Menu Orizzontale

14 febbraio 2009

(highlights) Napoli - Bologna 1-1. Pari tra i fischi del San Paolo. Il botta e risposta tra Maggio e Di Vaio vale l'uno a uno.


(highlights di Napoli-Bologna)

NAPOLI (3-5-2): Navarro; Cannavaro (71' Russotto), Rinaudo, Contini; Maggio, Pazienza, Gargano, Datolo, Vitale; Denis, Lavezzi. A disposizione: Bucci, Santacroce, Montervino, Blasi, Bogliacino, Pià. All. Reja.
BOLOGNA (4-5-1): Antonioli; Zenoni, Britos, Moras, Lanna; Valiani, Mudingayi, Volpi, Mingazzini, Bombardini; Di Vaio. A disposizione: Colombo, Belleri, Terzi, Amoroso, Mutarelli, Coelho, Marazzina. All. Mihajlovic.
ARBITRO: Banti di Livorno.
MARCATORI: 19' Maggio (N), 23' Di Vaio (B).

Al San Paolo finisce tra i fischi. I tifosi napoletani manifestano, così, il loro malcontento per il pareggio ottenuto con il Bologna (che ha giocato con il lutto al braccio per la morte di Bulgarelli). Bene all'esordio Datolo, bene anche Lavezzi e Maggio ma non basta per ottenere i tre punti. Un super Antonioli e il solito Di Vaio consentono al Bologna (anche sfortunato nella ripresa, con la clamorosa traversa colpita da Bombardini) di portare a casa un punticino. Il posticipo serale del sabato si decide, in sostanza, nel primo tempo, in virtù delle reti messe a segno da Maggio e Di Vaio. Al 3' è già grande Napoli. Lancio di Datolo (prima uscita in campionato per l'argentino) per Maggio che fa da sponda per Lavezzi, tap-in a botta sicura e miracolo di Antonioli. Subito nel vivo del gioco il 24enne argentino, prelevato nelle ultime battute del mercato invernale dal Boca Juniors per 6,5 milioni di euro (contratto di cinque anni per lui). L'undici di Reja insiste e, al 19', passa in vantaggio. Lavezzi dentro per Denis il quale effettua un preciso rasoterra in area, che taglia fuori il portieren felsineo, arriva da dietro Maggio che insacca facilmente. Gli ospiti, comunque, non tardano ad offrire una reazione adeguata. Ed infatti, tre minuti dopo arriva il pari degli uomini di Mihajlovic. Diagonale di Rinaudo, non trattenuto da un incerto Navarro, Di Vaio si avventa sul pallone e ribadisce in rete (16esima rete per il capocannoniere del torneo). Il raggiunto pareggio galvanizza i rossoblu che insistono e mettono sotto assedio il Napoli, senza tuttavia trovare la rete del sorpasso. Anzi, nel finale, l'occasione buona capita a Lavezzi, ma la sua conclusione a giro viene neutralizzata da un Antonioli in forma strepitosa. Finisce qui una prima frazione molto divertente, ma si annuncia una ripresa altrettanto scoppiettante. Dopo dieci minuti, gran colpo di testa di Di Vaio, e Navarro emula il collega sfoderando un volo bello quanto redditizio. Super parata del portiere napoletano e punteggio che rimane sull'uno a uno. Al 68' Bologna sfortunato. Gran botta di Bombardini, raggiunto in area da un preciso lancio, Navarro è battuto ma la traversa salva la porta napoletana. Scampato il pericolo il Napoli prova a reagire e un gran sinistro di Datolo viene respinto alla grande da un Antoni
oli super. Il punteggio non si schioda e la stanchezza, dovuta ai ritmi infernali, invece, si fa sentire sempre di più. Infatti, nessuna delle due compagini riesce a pungere più e la gara, divertente e vibrante, si chiude sul risultato di uno a uno.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners