Menu Orizzontale

5 febbraio 2009

"Spero di regalare soddisfazioni al mio nuovo club". Questa la promessa di Quaresma ai Blues ma intanto il ct portoghese Queiroz non lo convoca.

                     Ricardo Quaresma: Niente nazionale per lui

Si dice che i guai non vengono mai da soli. Ed infatti, bocciato da Mourinho e costretto a cercare fortuna, temporaneamente, altrove (nel Chelsea di Scolari), RICARDO QUARESMA, felice e carico per la nuova avventura, deve mandare giù un nuovo boccone amaro. Infatti, l'esterno non figura nella lista dei convocati di QUEIROZ, ct portoghese.

Non c'è pace per Ricardo Quaresma. Le deludenti prestazioni nel campionato italiano, nei primi mesi della sua avventura alla corte di Moratti (voluto fortemente da Mourinho), gli sono costate la decisione, da parte del club nerazzurro, di ricorrere alla cessione in prestito dell'esterno portoghese. E i Blues ne hanno approfittato per consegnare a Felipe Scolari un giocatore desideroso di riscatto e di dimostrare a Mourinho che si sbagliava a non puntare su di lui. E i primi allenamenti  e le prime battute indirizzate ai suoi nuovi tifosi ("Spero di dare soddisfazioni ai supporter del Chelsea e al mio nuovo club. Mi impegnerò per questo") confermano la voglia di Quaresma di "spaccare il mondo" o solamente tornare ai livelli che gli competono e che hanno portato Moratti a sborsare ben 25 milioni di euro (più il cartellino di Pelè) per concludere l'acquisto della "trivela" portoghese. Ma, la felicità per aver respirato aria nuova e aver trascorso i primi momenti, positivi, con John Terry e gli altri giocatori del Chelsea, passano in secondo piano poichè da Queiroz, ct portoghese, arriva una notizia che toglie nuovamente il sorisso all'interista. Dopo la bocciatura dell'Inter e di Mourinho, arriva anche quella del selezionatore portoghese. Infatti, leggendo le convocazioni diramate per l'amichevole con la Finlandia, desta notevole sorpresa l'assenza di Quaresma dall'elenco dei calciatori scelti dal tecnico lusitano. Niente nazionale per l'interista, e un altro boccone amaro da inghiottire, mentre a far parte della selezione ci sono Tiago della Juventus e Brandao, difensore del Siena.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners