Menu Orizzontale

20 marzo 2009

Cobolli Gigli e il "tesoretto" : "Un campione per sostituire Nedved". L'obiettivo numero uno è Silva ma si sogna anche Antonio Cassano

Il gruzzoletto da parte c'è, ma ora tocca saperlo investire nel migliore dei modi. La Juventus è impegnata in questo emozionante finale di stagione e nella lotta con l'Inter, ma già pensa alla prossima stagione e a chi arriverà a Torino per rinforzare il team bianconero. Ci pensa soprattutto Cobolli Gigli, il numero uno del club, che annuncia l'arrivo di un campione, che possa sostituire, al meglio, un altro fuoriclasse il quale, a fine stagione, darà l'addio alla maglia bianconera e al calcio: Pavel Nedved. E il nome che circola è quello di Siliva, attaccante del Valencia, ormai da tempo nel mirino della Juve, ma il sogno di Ranieri è di poter avere in bianconero il doriano Antonio Cassano.

Giovanni Cobolli Gigli boccia il mercato low cost del quale aveva parlato ampiamente il collega milanista Adriano Galliani e annuncia:"Abbiamo un gruzzolo sufficiente per rinforzarci. Cerchiamo un campione per sostituire Nedved e non escludo che Blanc e Secco abbiano qualche altra idea". Queste le parole del presidente bianconero alla Gazzetta dello Sport. C'è ancora un finale di stagione (infuocato) da portare a termine, c'è una rimonta scudetto (molto difficile) che prosegue, ma già si pensa alla prossima stagione calcistica e, soprattutto, al mercato che verrà. A fine anno il ceko Pavel Nedved annuncerà l'addio ai colori bianconeri e al mondo del calcio. Urge quindi affrettarsi per trovare un degno sostituto del biondo esterno. E, ogni qualvolta si parla dell'erede di Nedved, il nome che spicca su tutti è quello di David Silva, 23 anni campione del Valencia e della nazionale spagnola. Il giocatore (che giorni fa ha lanciato segnali d'amore alla squadra torinese) è da tempo al centro delle trattative bianconere e il suo arrivo a Torino è ben più di una semplice speranza. Ma il reparto da rinforzare non è solo la fascia destra. Se vogliamo il nostro occhio all'attacco, vediamo un reparto che urge un rinnovamento, non solo quantitativo ma anche sul piano strettamente anagrafico. La Juve sta lavorando in tal senso e, per quanto riguarda questo settore, il nome noto è quello di Antonio Cassano. Lo sprint per il fenomeno barese della Sampdoria è partito da tempo. La trattativa è avviata e la base ormai è fissata: una cifra tra i dieci e i dodici milioni di euro più la comproprietà di Giovinco, che viene valutata attorno ai sei-sette milioni. Il totale non si discosterebbe troppo dai 20 milioni previsti dalla clausola rescissoria. L'acquisto di Cassano rientrerebbe nella linea dirigenziale di rafforzamento del parco giocatori sul piano qualitativo. "Sarà una Juve di qualità ancora superiore - ha ribadito Cobolli Gigli - . Vogliamo fare meglio sia in Italia, sia in Europa. Cedere una nostra stella? Non abbiamo intenzione di vendere nessuno dei campioni che abbiamo. Certo faremo attenzione agli investimenti, ma metteremo a disposizione i soldi necessari per un grande colpo". Forse due?

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners