Menu Orizzontale

19 marzo 2009

(video gol) Coppa Uefa. Zenit San Pietroburgo - Udinese 1-0. Tymoschuk regala la vittoria ai russi ma è l'Udinese a volare nei quarti.


(La rete di Tymoschuk che ha deciso la sfida)

L'Udinese continua a tenere alto il tricolore. Ko indolore in Russia, contro lo Zenit, vittorioso di misura, e i bianconeri volano quarti di finale della Coppa Uefa (l'ultima con questa formula, visto che dal prossimo anno entrerà in vigore la Europa League), in virtù due a zero maturato grazie all'ottima prestazione della gara d'andata.

Intraprendenti i russi, guidati da un grande Tymochuk, (prossimo acquisto del Bayern Monaco, ndr) che, al 34' del primo tempo, nell'area affollata, trova la deviazione vincente, che beffa Handanovic. Il portiere slavo dell'Udinese prova a respingere la sfera, ma quando questa ha già varcato la linea di porta. Nonostante il risultato di svantaggio, l'Udinese è viva e, nel finale di primo tempo sfiora il pareggio (nè Asamoah, nè Quagliarella impattano il pallone dopo l'iniziativa deliziosa di Di Natale). La ripresa vede i russi disperatamente all'attacco, in cerca della rete che porterebbe la gara ai supplementari. Ma la formazione friulana si difende, anche con ordine, e difende il prezioso vantaggio acquisito nel match di andata. Missione compiuta, Udinese nei quarti e sogno che prosegue.

Zenit (4-2-3-1): Malafeev; Sirl (26' st Huszti), Krizanac, Tymoschuk, Kim Dong Jin; Denisov, Semshov; Fayzulin (26' st Tekke), Zyrianov, Danny; Pogrebnyak. A disp.: Contofalsky, Ionov, Bobrovski, Kohkhlov. All. Advocaat.
Udinese (4-3-3): Handanovic; Lukovic (14' st Isla), Zapata, Felipe, Pasquale; Inler, D'Agostino, Asamoah; Pepe, Quagliarella, Di Natale (46' st Obodo). A disp.: Belardi, Sala, Zimling, Sanchez, Floro Flores. All.: Mezzini.
Arbitro: Atkinson (Ing).
Marcatore: 34' pt Tymoschuk (Z).

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissimi ragazzi. Grazie dal primo all'ultimo. Non ci sono limiti ai sogni

19 marzo 2009 alle ore 21:28
Riccardo Troiani ha detto...

Complimenti all'Udinese...anche da citysport

19 marzo 2009 alle ore 21:30
Anonimo ha detto...

GRAZIE MERAVIGLIOSI STORICI RAGAZZI. POZZO E' IL TUO GIUSTO REGALO.
C'E' SOLO UN BIANCONERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

19 marzo 2009 alle ore 21:34
Riccardo Troiani ha detto...

ora nulla è precluso..anche se ci sono forti squadre in giro

19 marzo 2009 alle ore 21:37

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners