Menu Orizzontale

12 marzo 2009

(highlights) Barcellona - Lione 5-2. Henry-Messi-Eto'o. il tridente delle meraviglie schianta il Lione. Blaugrana inarrestabili


(Il vantaggio dei blaugrana è merito di "Titi" Henry che scatta sul filo del fuorigioco e, solo davanti a Lloris, lo batte con un preciso rasoterra)


(Ancora il francese protagonista. Due minuti più tardi, su assist di Xavi, fulmina ancora Lloris con un diagonale secco e preciso)


(Il tris di questo Barcellona super, nel primo tempo, è della "pulce" Messi che parte in velocità, slalomeggia tra i francesi, vince un rimpallo in area e batte per la terza volta il portiere del Lione)


(Non poteva mancare all'appello la "scimmia" Eto'o. Il giocatore camerunense, servito al centro da Henry, scarica in porta con un destro terrificante)


(Il Lione segna nel finale di primo tempo. Ad accorciare le distanze è J. Makoun, con un'incornata vincente sugli sviluppi di un corner battuto da Juninho)


(Ancora in gol i francesi, al 3' della ripresa. L'autore, questa volta è Juninho Pernambucano che, su assist di Delgado, batte il portiere catalano con il piattone)


(In pieno recupero, il pokerissimo degli uomini di Guardiola arriva su contropiede. la firma è del neoentrato Seydou Keita.

BARCELLONA: Valdes; Sylvinho, Pique, Marquez, Alves; Iniesta (90'A.Hleb), Touré, Xavi; Henry (75'Keita), Eto'o (86'Bojan), Messi. All.: Guardiola.
LIONE: Lloris; Grosso, Boumsong, Cris, Clerc (46'Bodmer); Ederson (85'Keita), Makoun, Toulalan, Juninho, Delgado (61'Kaellstroem); Benzema. All.: Puel.
ARBITRO: Tom Henning Ovrebo/NOR
MARCATORI: 25'/27'Henry, 40'Messi, 43'Eto'o (B), 44'Makoun, 48'Juninho (L), 90'Keita 5-2 (B).


Un primo tempo fantastico e la prestazione super del tridente delle meraviglie (Henry-Messi-Eto'o) regalano al Barcellona il passaggio ai quarti di finale della Champions League, a spese del Lione di Juninho, travolto per cinque a due, dopo l'uno a uno dell'andata. Passivo, comunque, pesante per i francesi che avrebbero meritato qualcosa in più, ma la difesa "ballerina" della prima frazione ha subito pesantemente gli attacchi della squadra catalana che ha imperversato, in lungo e largo, chiudendo i primi quarantacinque minuti sul 4 a 1. Ancora protagonista il francese, ex Arsenal, Thierry Henry, autore di uan doppietta, che sblocca il match e regala anche il raddoppio agli uomini di Guardiola, ma soprattutto della rete che aveva permesso all'andata di impattare, in rimonta, uno a uno allo stadio francese del Lione. Barcellona nei quarti, e con questo tridente, ogni traguardo è possibile.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners