Menu Orizzontale

14 marzo 2009

(video gol) Cagliari - Genoa 0-1. Olivera fa volare il Grifone. Sardi piegati nel finale.


(Al 40' l'uruguagio Olivera, lasciato colpevolmente solo, schiaccia di testa e firma il prezioso successo genoano)

Cagliari (4-3-1-2): Marchetti, Matheu (44' st Ragatzu), Lopez, Canini, Agostini; Conti, Fini, Biondini (27' st Lazzari) Cossu ; Acquafresca (22' st Matri), Jeda. A disp.: Lupatelli, Bianco, Astori, Mancosu.
All. Allegri.
Genoa (4-3-3): Rubinho; Rossi (27' st Palladino), Papastathopoulos, Bocchetti, Criscito; Mesto (17' st Olivera), Milanetto, Juric; Sculli (32' st Modesto), Milito, Jankovic 6. A disp.: Scarpi, Terigi, Parfait, El Shaarawy. All. Gasperini.
Arbitro: Gervasoni.
Marcatori: 40' st Olivera (G).
Espulso: 39' pt Cossu (C) per doppia ammonizione.

Nel primo dei due anticipi, validi per la 28esima giornata in Serie A, il Genoa espugna il Sant'Elia nelle ultime battute di una gara vibrante. E' dell'ex bianconero Ruben Olivera, al 40' della ripresa, la preziosa rete che decide il match a favore dei genoani e che consente al Grifone di continuare a volare e di occupare, momentaneamente, il quarto posto, in attesa delle partite che domani chiuderanno il turno di campionato. Cagliari sfortunat. Tiene botta ai rossoblu di Gasperini e, sullo zero a zero, con Fini sfiora il bersaglio grosso, su calcio piazzato e da pochi passi, ma in dieci per l'espulsione di Cossu, avvenuta al 39', cade negli ultimi concitati istanti di gara. Dapprima Milito, in contrpiede, solo davanti a Marchetti, colpisce la traversa e rimanda ancora l'appuntamento con il gol. Poi Olivera, di testa, sul cross di Palladino, ripara all'errore del compagno e regala al Genoa il tredicesimo successo stagionale (quinto esterno) che, per ora, vuol dire quarto posto.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners