Menu Orizzontale

11 marzo 2009

(highlights) Juventus - Chelsea 2-2. I bianconeri salutano la Champions con onore. Continua il sogno europeo dei Blues.


(highlights di Juventus-Chelsea)

JUVENTUS: Buffon, Grygera, Mellberg, Chiellini, Molinaro, Iaquinta (60' Giovinco), Tiago, Marchisio, Nedved (11' Salihamidzic), Del Piero, Trezeguet (80' Amauri). A disp.: Manninger, Zebina, Ariaudo, Poulsen, Giovinco, Amauri, Salihamidzic. All.: Ranieri.
CHELSEA: Cech, Bosingwa, Alex (88' Carvalho), Terry, Ashley Cole, Ballack, Mikel, Lampard, Essien (63' Belletti), Drogba, Anelka. A disp.: Hilá, Carvalho, Belletti, Kalou, Deco, Malouda, Stoch. All.: Hiddink.
ARBITRO: Mallenco (Spagna)
MARCATORI: 19' Iaquinta (J), 45' Essien (C), 72' rig. Del Piero (J), 82' Drogba (C).
ESPULSO: Chiellini (J).

Il cuore, la grinta e la voglia di vincere della Juventus non sono bastate per poter ribaltare il risultato dell'andata e proseguire nella Champions League. E' un martedì amaro per la prima squadra italiana impegnata nell'Europa calcistica che conta. Il due a due finale con il Chelsea significa eliminazione per l'undici di Claudio Ranieri che ci ha provato in tutti i modi contro i londinesi, ma non è bastato. I blues passano ai quarti dopo l'uno a zero di Londra e, soprattuto dopo essere usciti indenni da Torino. Finisce due a due dopo una lunga altalena di emozioni. Al 19', su di uno splendido assist di Trezeguet, Iaquinta trova il vantaggio. La rete carica i bianconeri che sfiorano il raddoppio con Del Piero ma Essien agguanta il pari allo scadere del primo tempo, dopo che, precedentemente, Buffon aveva salvato (almeno secondo l'arbitro ma dalle immagini la palla sembra aver varcato la linea di porta) sulla punizione di Drogba. Nella ripresa, espulso Chiellini, per un brutto fallo, è Del Piero a trovare il gol della speranza (calcio di rigore per un fallo di mani in area di Ballack), ma Drogba, a nove minuti dalla fine, firma il due a due che spegne le ultime speranze di rimonta de bianconeri. Il primo round parla inglese, speriamo che il mercoledì porti notizie più confortanti.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners