Menu Orizzontale

23 marzo 2009

(highlights) Napoli - Milan 0-0. Donadoni blocca il "suo" Milan. Gol regolare annullato ad Hamsik. E Galliani subisce l'ira dei napoletani.


(highlights di Napoli-Milan)

NAPOLI (3-5-2): Navarro; Santacroce, Cannavaro, Contini; Grava, Pazienza, Blasi, Hamsik, Mannini; Zalayeta (dal 46’ s.t. Bogliacino), Lavezzi (Bucci, Montervino, Datolo, Amodio, Russotto, Denis). All. Donadoni.
MILAN (4-3-1-2): Dida; Zambrotta, Maldini, Favalli (dal 27’ s.t. Senderos), Jankulovski; Beckham, Pirlo, Flamini; Seedorf (dal 12’ s.t. Kaka); Inzaghi (dal 18’ s.t. Ronaldinho), Pato (Kalac, Antonini, Darmian, Shevchenko). All: Ancelotti
ARBITRO: De Marco di Chiavari.

Il revival di una classica del calcio italiano termina con uno zero a zero che tradisce molto lo spettacolo annunciato alla vigilia, anche se il vibrante. Il Napoli, targato Donadoni (grande emozione per l'ex rossonero, che si ritrova davanti all'ex compagno di squadra Ancelotti, ora "nemico" sulla panchina rossonera) ritrova Mannini (sospesa la squalifica, inflittagli dal Tas per il ritardo all'antidoping) e ferma sullo zero a zero il Milan che non punge molto in avanti (Pato, sicuramente, meglio di Inzaghi) ma può essere contento di un punto, gudagnato, visto che il club di Via Turati viene "graziato" dall'arbitro De Marco, in collaborazione con il suo assistente. Era valido il gol, ingiustamente annullato ad Hamsik. Infatti, Pirlo teneva in gioco il forte centrocampista slovacco nel momento in cui, impatta al volo di destro, sulla sponda aerea di Zalayeta, e insacca, battendo Dida da pochi passi. Uno sbaglio arbitrale...si...l'ennesimo. Finale teso, con Galliani, amministratore delegato del Milan, che, quando abbandona lo stadio, diventa oggetto dell'ira dei tifosi partenopei, che sfogano il malcontento per il "furto" subito e se la prendono con la sua macchina, colpita da sassi e lanci di uova.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners