Menu Orizzontale

4 marzo 2009

"Noi calciatori abbiamo un codice, lui non l'ha rispettato". Francesco Totti accusa Balotelli

(Ecco uno dei gesti che non è piaciuto alla Roma e a Francesco Totti. Seguiranno anche le linguacce)
Anche il capitano giallorosso interviene sulla vicenda che ha riguardato il giovane attaccante interista e non ha parole tenere per Mario Balotelli. La trasformazione del rigore, poi la mimica volta a zittire la curva giallorossa, e infine le linguacce, mentre tornava verso il centro campo. Francesco Totti lancia la sua accusa contro il comportamento tenuto dall'interista.

"Non si può tollerare che un calciatore giovane come Balotelli, che ha grandissime qualità tecniche, fisiche e atletiche, debba tenere un comportamento così brutto nei confronti di compagni di squadra, avversari e tifosi". L'accusa è chiara e decisa, le parole, rilasciate al Corriere dello Sport, sono del numero dieci giallorosso Francesco Totti. Il capitano romanista non è stato tra i protagonisti del rocambolesco tre a tre del Meazza. Era in tribuna per dei fastidi al ginocchio, ma le scene alle quali ha assistito lo hanno davvero fatto infuriare. Soprattutto nell'occasione del rigore concesso molto "allegramente" da Rizzoli all'Inter, e procurato e trasformato da Balotelli. Il giocatore ha "zittito" la curva (che, comunque, non lo trattava in maniera amichevole) e ha poi rivolto linguacce, mentre ritornava a centrocampo, scatenando la reazione immediata di Panucci e di altri giocatori giallorossi. "Ricordo che nella finale di Supercoppa, mentre si accingeva a battere un calcio d'angolo, l'ho sentito pronunciare la frase 'romani di m...'. Può capitare un momento di rabbia - ha spiegato il capitano della Roma - ma offese come questa non si dovrebbero ripetere. Invece si sono puntualmente ripetute domenica, con l'aggiunta della linguaccia ai miei compagni che si sono risentiti e prendevano le difese dei 2500 tifosi che sono stati derisi. Non sono e non voglio essere nello spogliatoio dell'Inter, ma credo che neanche lì Balotelli abbia i comportamenti giusti. Magari stando a contatto con grandi uomini come Materazzi e Gattuso, se un giorno li incontrerà in Nazionale, potrà imparare tante cose, soprattutto come ci si comporta. In campo fanno della grinta e della forza la loro arma migliore ma sono sempre stati corretti in tutte le situazioni". E la correttezza, in quest'occasione, è mancata. Ma in fondo, come dice anche il tecnico bianconero Claudio Ranieri, "è lo stile Inter".

6 commenti:

Anonimo ha detto...

LO STILE JUVE/RANIERI INVECE RECITA: "Mourinho è un abile comunicatore. È un bravissimo allenatore, ma è ancora più bravo come comunicatore. Se Spalletti aveva ragione a lamentarsi? Lo sapete che io e Spalletti ormai facciamo coppia fissa - risponde con un sorriso - Chi sta in mezzo? È inutile che lo dica, sarebbe un calcio di rigore troppo facile...".

LO STILE JUVE, SCENDERE DALL'AEREO ALZANDO LA COPPA AL CIELO DOPO L'HEYSELL,
LO STILE TOTTI, SPUTARE A DESTRA E A SINISTRA,
LO STILE SPALLETTI CHE INSULTA L'ARBITRO,
LO STILE ROMA CON GLI INSULTI RAZZISTI E LE BOTTIGLIATE ALL'ARBITRO......BRAVI BRAVI

4 marzo 2009 alle ore 16:56
Anonimo ha detto...

ma la roma non era quella che regalava i rolex? e che stessero un pò zitti!!!

4 marzo 2009 alle ore 17:09
Riccardo Troiani ha detto...

Io ritengo che il monologo del tecnico portoghese sia stato solo uno sproloquio, che poteva risparmiarsi. E poi ritirate fuori la storia dei rolex, quando si potrebbe benissimo tirare fuori centinaia di storie vergognose sull'Inter a partire dalle gare vinte in maniera irregolare quest'anno.

4 marzo 2009 alle ore 17:46
Anonimo ha detto...

parlaci invece dello sproloquio di de rossi (quello che dà le gomitate quando gioca in nazionale facendo fare una bella figura a noi italiani), parlaci dello sproloquio di totti su balottelli (totti che parla di etica dopo lo sputo in faccia a poulsen sempre in nazionale ecc...)parlaci del motivo per cui la roma non vincerà il campionato (vuoi l'elenco delle 8 partite che ha perso? roma inter 0-4 li ha fatti tutti l'arbitro? diglielo a de rossi) parlaci della spinta di inzagi sul gol del milan (non ne parla nessuno), parlaci di ranieri che si accoppia con spalletti ironizzando su chi sta in mezzo? (tra i 2 c.....oni, stile juve) quando riuscirai a parlarci di tutto questo, sarai un uomo, figlio mio.

5 marzo 2009 alle ore 09:30
Riccardo Troiani ha detto...

e tu sei uomo che dimentichi il gol in fuorigioco contro il siena, i coppa italia contro di noi, e quello famoso negato a ronaldo contro la Juventus. Potrei fare un elenco gigantesco di favori arbitrali avuti dall'Inter. E poi sulle cose che mi hai citato e che giustamente non sono episodi simpatici, ti ripeto...chi è innocenti scagli la prima pietra. Guarda ieri Javier Zaneti...o Cordoba che ha fatto dieci falli e in tutto è stato ammonito, mentre Gastaldello due falli ed espulsione...ma dai

5 marzo 2009 alle ore 09:44
Anonimo ha detto...

ma se devono propio che sta zitti tutti perchè l' Inter sta rubbando come pochi quest'hanno perchè c'è qualcuno che gli permette di rubare e nn aggiungo altro se nn che l' Inter é una squadra di figurine.... con quello che é stata pagata la squadra doveva sempre vuncere mentra la roma gli ha insegniato cosa significa giocare a calcio ed essere una vera squadra.... e comunque sempre forza roma e abbasso le merde interiste

10 marzo 2009 alle ore 23:14

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners