Menu Orizzontale

21 marzo 2009

Serie A. Catania - Lazio. Zenga si affida a "Mascarinho" per battere la Lazio di "Rocckiller".

(Eccolo Mascarinho che esulta. Ha in serbo un altro colpo dei suoi?)
La 29esima giornata si apre, alle ore 18, con una gustosa sfida al Massimino di Catania tra i ragazzi di Walter Zenga e quelli di Delio Rossi. I siciliani, posizionati nella parte medio-bassa della classifica a quota 34, non sono ancora sicuri della salvezza e, dunque, cercano punti preziosi. Ma, in terra sicula, arriva una Lazio arrabbiata per la clamorosa sconfitta subita, la scorsa settimana, all'Olimpico contro il Chievo, e dunque desiderosa di riscatto. Mascara-Martinez contro Pandev-Rocchi. Due coppie-gol che si fronteggeranno senza esclusione di colpi.

(Rocckiller è pronto a colpire)


Catania (4-3-2-1): Bizzarri, Potenza, Silvestre, Stovini, Capuano; Ledesma, Tedesco, Biagianti; Izco, Mascara; Martinez. A disposizione: Acerbis, D'Amico, Silvestri, Carboni, Llama, Paolucci, Spinesi. All. Zenga.
Indisponibili: Baiocco, Morimoto.
Lazio (4-3-1-2): Muslera; Lichtsteiner, Siviglia, Cribari, Radu; Brocchi, Ledesma, Manfredini; Foggia; Rocchi, Pandev. A disposizione: Carrizo, De Silvestri, Diakitè, Rozenhal, Mauri, Meghni, Zarate. All. Delio Rossi.
Indisponibili: Dabo, Matuzalem, Kolarov (squalificato, 1).

Zenga si aggrappa ancora una volta a "Mascarinho" (simpatico nomignolo dato all'attaccante siciliano Mascara per i suoi colpi straordinari che avete ammirato in questo periodo) per battere la Lazio. Il giocatore, autore di reti fantastiche (contro il Palermo nel derby e la scorsa settimana a Udine contro i bianconeri di Marino), è l'arma più importante della squadra etnea. Fallita l'operazione-recupero per Baiocco e Morimoto, Zenga si affiderà ad un centrocampo a tre formato da Ledesma, Biagianti e Tedesco, con Izco dietro Mascara e Martinez (o Paolucci, che sta in ballottaggio con il sudamericano). La squadra capitolina risponde, invece con "Rocckiller". E' lui, il quasi 32enne veneto Tommaso Rocchi, quinto bomber di sempre della Lazio (82 reti), la freccia più acuminata di quest'aquila che, tramortita dallle percussioni del clivense Pellissier e da una difesa laziale decisamente "allegra", cerca di rialzarsi in terra siciliana. In attacco, sarà coppia con Goran Pandev mentre Zarate si accomoderà, un'altra volta, in panchina. Delio Rossi sceglie quest'attaco, recupera Muslera in porta, e se non ce la fa Matuzalem (in dubbio) a centrocampo, è previsto l'ingresso di Manfredini.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners