Menu Orizzontale

17 aprile 2009

Juventus. Del Piero a SportWeek: "Orgoglioso della mia Juve, all'Inter non invidio niente"

(Alessandro Del Piero è orgoglioso della Juventus)
Del Piero carica la JuventusFiero dei propri colori, orgoglioso di essere bianconero. Alessandro Del Piero si confessa "innamorato" della Juventus a SportWeek (che gli dedica la settima copertina, un piccolo record per il calciatore juventino ndr) e non invidia nulla alle altre squadre, soprattutto all'Inter. E' in arrivo il match dell'anno, quello preannunciato da Mourinho ("e il giorno verrà"), i punti di distacco sono tanti (dieci) ma il capitano non si preoccupa di questo, bensì di finire alla grande questi ultimi mesi. Lui è pronto, come sempre, a dare tutto per la sua Juventus.

"Il mio contratto scade nel 2010, e ora come ora preferisco tenere chiusi certi scenari. Sono molto concentrato sui tre mesi che restano alla fine della stagione, tre mesi importantissimi per me e per la Juve. Li vivo come se fossero gli ultimi. È questo il mio modo di affrontare il calcio". Ecco Alessandro Del Piero. Parole da capitano vero, da bandiera (una delle poche rimaste in Italia) e da professionista serio che non pensa a cosa sarà, ma a cosa è nell'immediato. Tra pochi giorni ci sarà la gara più attesa, quella contro la corazzata nerazzurra di Josè Mourinho
, un match da vincere, se non per lo scudetto, sicuramente per l'orgoglio e per l'onore. Ma non solo, c'è anche un secondo posto da difendere, soprattutto da un battagliero Milan che insegue la compagine juventina e crede nella possibilità di acciuffarla. Insomma, sono molti i motivi per i quali occorre non abbassare la guardia, ma anzi rimanere concentrati fino al fischio finale di una stagione davvero impegnativa. La chiusura dell'intervista è di grande orgoglio per la propria vita in bianconero. Non ci sono rammarichi, e non c'è invidia nei confronti dell'Inter: "Non invidio niente a loro. Sono orgoglioso dei miei anni in bianconero, compresi gli ultimi, i più difficili. E so che tutto quello che di buono abbiamo fatto di recente, lo abbiamo fatto a cento all’ora". Un grande capitano.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners