Menu Orizzontale

16 aprile 2009

(video gol) Coppa Uefa: Udinese-Werder Brema 3-3. Bomber Quagliarella e il grande cuore friulano non bastano. Diego e i tedeschi volano in semifinale


(highlights di udinese-Werder Brema 3-3)

UDINESE: Handanovic; Zapata (Isla dal 39′ st), Felipe, Domizzi, Pasquale; Inler, D’Agostino (Obodo dal 39′ st), Asamoah; Sanchez (Pepe dal 32′ p.t.), Quagliarella, Floro Flores. (Belardi, Sala, Lukovic, Isla, Obodo, Zimling). All. Marino.
WERDER BREMA: Wiese; Fritz, Mertesacker, Naldo, Pasanen (Boenisch dal 22’s.t.); Tziolis, Frings, Ozil; Diego (Niemeyer dal 38′ st); Almeida (Rosenberg dal 41′ st), Pizarro. (Vander, Boenisch, Baumann, Hunt, Proedl). All. Schaaf.
ARBITRO: Hansson (Sve).
MARCATORI: 15'pt Inler (U), 27'pt Diego (W), 29'pt, 38'pt Quagliarella (U) 15'st Diego, 28'st Pizarro (W).
NOTE: Handanovic (U) para un calcio di rigore a Diego (W).

Werder bestia nera delle formazioni italiane. Dopo aver fatto fuori il Milan, la compagine tedesca estromette dalla Coppa Uefa anche l'Udinese di Marino e continua la cavalcata trionfale in Coppa Uefa, approdando in semifinale dove si giocherà la finale nel derby con l'Amburgo. All'andata meritata vittoria dei verdi di Brema per tre a uno, con Quagliarella che nel finale aveva tenuto acceso il lumicino della speranza. Serviva una grande gara, questa sera, e per un tempo c'è stata. Prova di carattere dei friulani, che in un tempo annullano il gap che li separava dai tedeschi, poi però ancora super Diego (autore di una doppietta) spezza definitivamente i sogni di gloria dei bianconeri. Al 15' vantaggio dei padroni di casa, che partono a spron battuto, con una bordata dal limite di Inler. Il solito Diego trova il pari (Zapata si addormenta e si fa fregare la palla dal piccolo brasiliano) ma una doppietta di Quagliarella (pallonetto su Wiese in uscita e gran gol in torsione) porta gli uomini di Marino sul 3-1, pareggiando i conti con l'incontro dell'andata. Un primo tempo da favola, quello disputato dall'Udinese. Nella ripresa, peò, i tedeschi si mostrano cinici e al 60' vanno ancora in rete con Diego, che sbaglia anche un rigore (bella respinta di Handanovic) prima del pari di Pizarro. Per finire, due pali dei friulani con Asamoah e Domizzi. E l'avventura dei bianconeri che termina sul fischio finale del direttore di gara, con grande rammarico per il tre a uno subito all'andata.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners