Menu Orizzontale

14 maggio 2009

Calcio, nasce la Lega A. I separatisti saranno guidati da Maurizio beretta

Beretta eletto presidente della Lega ALo strappo è ora ufficialmente separazione. La scissione del mondo del calcio, annunciata tempo fa (il 30 aprile all'uscita dalla sede della Lega), ora emette ufficialmente i primi vagiti. Le 19 società di Serie A, in rotta con quelle di B (e il Lecce che non ha aderito) costituiscono la LEGA A, ed eleggono a loro presidente Maurizio Beretta (ex Direttore di Confindustria). Le speranze di Sergio Campana, numero uno dell'Aic, di arrivare ad un accordo in extremis, per evitare questa soluzione, non hanno avuto effetto alcuno. La gestazione, breve, è durata appena due settimane.

Dopo lo strappo con la Serie B, che si era avuto il 30 aprile scorso e la contestuale manifestazione di volontà, giovedì a Milano, alla presenza del notaio Giuseppe Calafiori, è andata in scena la votazione da parte dei presidenti dei club di A, che ha dato risultato unanime. Aspettiamo, naturalmente, le reazioni dei vari componenti del mondo del calcio e vi terremo sicuramente aggiornati sull'evolversi della vicenda, tutt'altro che conclusa.

1 commenti:

Entius ha detto...

Questa scissione per certi versi è un'ottima soluzione. La A non avrà il fardello della B e la serie cadetta potrà rilanciarsi più facilmente.

www.calciorum.blogspot.com

14 maggio 2009 alle ore 22:39

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners