Menu Orizzontale

15 maggio 2009

Spalletti si assume le proprie responsabilità: "Ho lavorato male"

Spalletti si assume le colpe della stagione deludente vissuta dalla RomaQuando una big del calcio italiano disputa una stagione così deludente (si sta lottando per andare in Coppa Uefa) sul banco degli imputati finiscono tutti quanti. Dalla società ai calciatori (soprattutto), al tecnico. Una persona squisita e professionale come Luciano Spalletti che ha dato, sicuramente, il calcio migliore alla squadra giallorossa, non avrebbe mai tentato di eludere le proprie colpe.

Infatti, è di oggi un'interessante intervista, fatta al bravo mister di Certaldo, il quale si mostra decisamente autocritico, in relazione all'annataccia vissuta dalla compagine giallorossa: "Il sesto posto sarebbe importante, anche se ho lavorato male in rapporto alla forza della squadra che ho avuto. Bisogna assumersi le responsabilità. Futuro? E' legato a quello che voglio fare io", ha detto l'allenatore capitolino che, poi, ha precisato: "Non è facile lavorare in un contesto in cui ogni giorno parte un treno da valutare. Così si creano attriti". La situazione societaria non ha facilitato le cose, come pure quella del suo contratto: "Al di là di confronti diretti, contatti con la dottoressa Sensi ci sono sempre. Non c'è una convocazione precisa prima del termine della stagione. Cosa fare se mi verrà proposto un prolungamento del contratto? Di queste cose parlerò con la società". Insomma, il futuro di Spalletti nella capitale resta in bilico, così come la conquista di un posto nell'Europa per i romanisti che, domani, affronteranno in casa il Catania: "Ha fatto un buon campionato, complimenti a Zenga per il lavoro svolto. Vorrà rafforzare la sua posizione per cui non sarà facile: a Cagliari però ci sono stati segnali positivi, sarà importante rivedere la nostra stessa fluidità di gioco". Così Spalletti sprona i suoi giocatori per chiudere dignitosamente la stagione. Poi, si vedrà...

1 commenti:

AeSse77 ha detto...

Ciao,
se ti fa piacere, vorrei fare uno scambio di scambio di link. attendo riscontro e ti ringrazio. Complimenti per il tuo lavoro, ciao a presto.
Sergio
http://calcio.allascoperta.com

15 maggio 2009 alle ore 23:20

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners