Menu Orizzontale

8 agosto 2009

(video gol) Calcio, risultati: Eto'o non basta. Il primo "titulo" va alla Lazio


(Inter-Lazio 1-2. Matuzalem, Rocchi, Eto'o)

Il primo "titulo" della stagione 2009/2010 va alla sorprendente Lazio di Ballardini. La squadra biancoceleste sconfigge, per due a uno, nella bellissima cornice pechinese del "Nido d'Uccello", l'Inter di Mourinho e conquista la Supercoppa di Lega. Subito risultati di calcio importanti per il neotecnico degli aquilotti, vittorioso sul più titolato coach portoghese. Tante le stelle in campo, nella formazione nerazzurra, ma a sorridere, alla fine dell'incontro (ben diretto da Morganti di Ascoli Piceno) sono gli "operai" e i faticatori della Lazio, trascinati da un Rocchi titolare (Cruz va in panchina) subito protagonista con un gol spettacolare (stop di spalla in corsa e pallonetto su Julio Cesar) e più attivo del funambolico Zarate, apparso ancora in ritardo di condizione. Quella del centravanti è la rete del due a zero, che segue la marcatura fortunosa messa a segno dal brasiliano Matuzalem (ribattuta di "faccia" sulla respinta dell'estremo difensore brasiliano) e che sembra, soprattutto, chiudere il match. Ma l'Inter non ci sta e, dopo aver sprecato alcune ghiotte occasioni, accorcia le distanze con la prima gemma del camerunense Eto'o, tra i più brillanti nella squadra nerazzurra, in rete dopo aver fallito però una clamorosa opportunità sullo zero a zero (ruba palla sul retropassaggio corto di Diakitè, ma si defila troppo e, dopo aver dribblato Muslera in uscita, spara fuori a porta ormai sguarnita). Nerazzurri in forcing, nel finale, e Lazio in difficoltà. Il pareggio arriva addirittura, con l'argentino Milito, ma Eto'o è in netta posizione irregolare e, sulla traiettoria del pallone che finisce in rete. Morganti annulla, giustamente. Nel finale non accade più molto e, nonostante i cinque minuti di recupero, l'Inter e Mourinho devono arrendere al primo verdetto stagionale. La Supercoppa Italiana finisce nella bacheca della Lazio, i primi risultati di calcio importanti parlano biancoceleste.

RISULTATI DI CALCIO
INTER-LAZIO 1-2 (primo tempo 0-0)
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Chivu, Zanetti; Muntari (39'st Suazo), Cambiasso, Motta (25'st Balotelli); Stankovic (25'st Vieira); Etò'o, Milito. (Toldo, Cordoba, Santon, Quaresma, Mancini). All: Mourinho.
LAZIO (4-3-1-2): Muslera; Lichtsteiner, Diakite, Siviglia, Kolarov; Brocchi, Baronio (8'st Dabo), Mauri; Matuzalem (36'st Cribari); Rocchi (27'st Cruz), Zarate. (Bizzarri, Radu, Eliseu, Foggia). All. Ballardini.
ARBITRO: Morganti di Ascoli Piceno.
MARCATORI: Matuzalem al 18', Rocchi al 21', Etò'o al 33' s.t.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners