Menu Orizzontale

24 agosto 2009

(video gol) Calcio, risultati: Genoa-Roma 3-2. Totti supera Boniperti ma i punti vanno al Grifone che non smette di volare


(Genoa-Roma 3-2)

Il Grifone rossoblu continua a volare e a stupire tutti, nonostante le cessioni illusti di quest'estate (Thiago Motta e Milito, finiti all'Inter). La squadra di Gasperini gioca un calcio pratico ed essenziale e con grande grinta e determinazione affonda la Roma, conquistando i primi tre punti stagionali con dei risultati di calcio spettacolari. 3 a 2 per il genoa, cinque reti e tante emozioni nella sfida del Marassi. I giallorossi di Spalletti, incerottati e in attesa di possibili ed auspicabili novità dal mercato, escono dunque sconfitti dopo aver recuperato lo svantaggio iniziale ed essersi portati sul due a uno con capitan Totti (che ha raggiunto quota 179 reti, una in più di Boniperti). La difesa, nonostante il buon esordio di Burdisso, ancora non va. Troppe (altre) tre reti per la retroguardia romanista: in gol per i padroni di casa Criscito, Zapater (all'esordio, regala una prestazione sontuosa, con l'assist per l'uno a zero e la punizione magnifica del due a due) e Biava (l'autore del gol vittoria che andava espulso, parecchi minuti prima, nell'episodio del "placcaggio" a Menez, lanciato a rete). Per i giallorossi oltre al danno c'è anche la beffa: oltre alla sconfitta, infatti, ci sono da registrare gli infortuni di Andreolli e Brighi che si aggiungono quindi ai risultati di calcio negativi. Le note liete arrivano invece dalle buone prove di Menez e, come abbiamo detto in precedenza, del neoacquisto Burdisso. Insomma, in casa della Roma, il campionato parte subito in salita, una salita molto ripida che vedrà la truppa giallorossa impegnata, sabato, all'Olimpico contro la Juventus, l'avversario sicuramente meno indicato in questo momento. Oppure la gara adatta per poter subito dare una sterzata?

2 commenti:

Arianna ha detto...

Il genoa se l'è meritata questa vittoria...e io son contenta perchè ho vinto la mia scommessa su lottomatica...speriamo che riesca ad andare avanti così!

25 agosto 2009 alle ore 15:59
Anonimo ha detto...

bah spero che vai sotto il treno

26 agosto 2009 alle ore 15:01

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners