Menu Orizzontale

10 dicembre 2009

Calcio, Champions: Venerdì 18 il sorteggio. Fiorentina testa di serie, brividi per Milan e Inter

Champions-sorteggioChiusa la prima fase, quella a gironi, la Champions entra nel vivo con le gare ad eliminazione diretta. Fiorentina, Inter e Milan sono agli ottavi, invece la Juventus, eliminata dal Bayern, è stata dirottata in Europa League. Tra poco più di una settimana sapremo le avversarie delle italiane e il quadro completo degli accoppiamenti (uniche due regole, prime contro seconde e in casa nel retour match).

Esattamente venerdi 18, a Nyon, ci sarà il sorteggio degli ottavi di Champions League. Grazie al fantastico risultato ottenuto ieri sera ad Anfiled Road, contro il Liverpool, la squadra di Prandelli, da prima della classe, avrà la possibilità di affrontare squadre alla sua portata. Unico grande pericolo, il Bayern Monaco che già, nella passata edizione, fece molto male a Gila e compagni e che, in questa ha già punito i bianconeri di Ciro Ferrara. Oltre ai tedeschi, dall'urna potrebbero uscire i nomi di Porto, Cska Mosca, Stoccarda e Olympiacos che sono comunque squadre alla portata dell'undici di Cesare Prandelli.
Se i viola, in un certo senso, possono sorridere, non è così per le milanesi. Infatti sia Milan che Inter, qualificatesi come seconde nei rispettivi gironi, troveranno ostacoli molto duri sul loro cammino. Per i rossoneri di mister Leonardo ci potrebbe essere la sfida con il "maestro", se dovesse uscire dall'urna il Chelsea dell'ex Ancelotti, ma dall'urna potrebbero uscire anche delle corazzate come Manchester United e il Barcellona. Per l'Inter di Mourinho stessa storia. Insomma, il 18 sapremo quali saranno le avversarie, intanto via agli scongiuri...

2 commenti:

giuseppe ha detto...

a che ora ? grazie

15 dicembre 2009 alle ore 17:51
Riccardo Troiani ha detto...

alle 12 champions e 13 europa league:)

16 dicembre 2009 alle ore 11:34

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners