Menu Orizzontale

24 febbraio 2010

Calcio, Champions: Inter-Chelsea, le formazioni. Dubbio Julio Cesar

calcio, champions, inter, chelsea, julio cesarIl grande giorno è arrivato.
Questa sera, a San Siro, scenderanno in campo Inter e Chelsea nell'andata degli ottavi di Champions League (ore 20 e 45).
Dopo le grandi polemiche seguite alla sfida con la Sampdoria in Serie A e la stangata all'Inter (3 giornate a Mourinho, 2 a Cambiasso e Muntari, una a Samuel e Cordoba), stasera la mente e il cuore vanno all'impegno europeo e alla ricerca di un risultato che si potrebbe rivelare fondamentale nella stagione di ambedue le squadre.

Tra i nerazzurri dubbio Julio Cesar (nella foto).
Mourinho
deciderà all'ultimo se puntare sul brasiliano, che domenica sera è stato sfortunato protagonista di un incidente stradale, oppure rispolverare Toldo che tornerebbe ad affrontare una sfida europea dopo più di un anno.
In difesa, oltre a quello del portiere, c'è da sciogliere il nodo riguardante la corsia di sinistra, con il ballottaggio tra capitan Zanetti e Cordoba.
Sul fronte d'attacco i frombolieri nerazzurri saranno Milito e, probabilmente Eto'o, il quale dovrebbe vincere il duello con il macedone Pandev.
Problemi in difesa per Ancelotti. Mancheranno, infatti, due pedine fondamentali nello schacchiere dei Blues: Ashley Cole e Zhirkov, ovvero i due terzini titolari. Al loro posto, Il romagnolo tira fuori dalla naftalina Il 33enne brasiliano Belletti, che si occuperà della corsia di sinistra, mentre Ivanov andrà a destra.
Poi il trio Ballack-Lampard-Malouda alle spalle della coppia gol Anelka-Drogba.

Queste le probabili formazioni:
INTER (4-1-2-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Cambiasso; Stankovic, Muntari; Sneijder; Milito, Eto’o. All. Mourinho.
CHELSEA (4-1-3-2): Cech; Ivanovic, Carvalho, Terry, Belletti; Mikel; Ballack, Lampard, Malouda; Anelka, Drogba. All. Ancelotti.
ARBITRO: Mejuto Gonzalez (Spa).

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners