Menu Orizzontale

23 febbraio 2010

Calcio, Ottavi Champions: Messi guida il Barcellona nella tana dello Stoccarda

Messi, Barcellona, Calcio, Ottavi ChampionsIn attesa del big match tra Chelsea ed Inter, in programma domani sera a San Siro, stasera tocca ai Campioni d'Europa del Barcellona.
I blaugrana, con Messi in testa, sono attesi da un insidioso match in terra tedesca, contro lo Stoccarda, nell'andata degli ottavi di Champions.
Il team di Guardiola, impegnato nel testa a testa con il Real Madrid nella Liga, punta dunque a chiudere la pratica già questa sera, in modo tale da affrontare con relativa tranquillità il match di ritorno (17 marzo al Camp Nou).

Una gara sulla carta abbastanza semplice potrebbe rivelarsi più difficile del previsto per questo Barcellona, a causa delle condizioni non ottimali di alcuni preziosi elementi e di una condizione generale in calo.
Dani Alves e Xavi sono stati convocati ma difficilmente prenderanno parte al match così come Abidal e Keita, fuori causa invece al 100%. Inoltre c'è l'ex nerazzurro Ibra in dubbio per un problema alla caviglia.
Ma se, in casa dei blaugrana, c'è qualche mugugno per le condizioni fisiche di alcuni giocatori, dalle parti dello Stoccarda non si ride affatto.

Infatti, questa sera, contro i catalani, mancherà un pezzo da novanta nella formazione tedesca. Parliamo di Arthur Boka, infortunatosi ad una spalla e che rischia ora un mese di stop. Christian Gross è orientato a sostituire il terzino ivoriano con il bianconero Molinaro che dunque giocherebbe titolare e si ritroverebbe ad affrontare niente di meno che Messi, Pallone d'Oro in carica e stella sublime di questo fantastico Barcellona.
In bocca al lupo...

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners