Menu Orizzontale

11 febbraio 2010

Calcio, Viareggio Cup 2010: Risultati Quarti di Finale. Juve in semifinale, Toro fuori

La Juventus batte il Sassuolo (che ha giocato con il lutto al braccio in memoria di Ballerini; il Ct della nazionale di ciclismo, scomparso recentemente in un incidente durante il rally di Larciano, da giovane è stato corridore della Mapei, casa di proprietà di Squinzi, patron del Sassuolo) e conquista la qualificazione alla semifinale della Viareggio Cup 2010.
La rete delle vittoria arriva al 29': il torrese Ciro Imobile (nella foto a lato), tra i grandi protagonisti di questa edizione, anticipa Gallinetta in uscita e serve l'assist decisivo a BelCastro che insacca facilmente la rete della qualificazione.

Nella ripresa, ancora bianconeri pericolosi, e sempre con Belcastro, ma in entrambe le occasioni si dimostra reattivo il numero uno avversario e il risultato non cambia.
Vittoria, pertanto, meritata, quella dei bianconeri, ad un passo dall'ultimo capitolo della manifestazione giovanile.
Se la Juve festeggia, il Toro invece esce amaramente dalla competizione, dopo aver sfiorato più volte il gol, soprattutto con Taraschi, il quale ha scheggiato la traversa a conclusione di una bell'azione dell'undici granata.
Dopo aver fatto fuori addirittura il Milan, la formazione granata deve invece inchinarsi ai rigori, nei quarti di finale, alla sorprendente Rappresentativa di Serie D, più precisa e fredda dal dischetto.
Continua a stupire, dunque, l'undici di Polverelli che, dopo aver matato il Genoa, riesce a superare anche il grande ostacolo rappresentato dal Torino e vola in semifinale.
Fa il suo ingresso in semifinale anche l'Atalanta che supera il Palermo per 1 a 0, ai supplementari, grazie alla rete decisiva di Gabbiadini, dopo aver chiuso i tempi regolamentari sullo zero a zero.
In campo da pochi minuti anche la Fiorentina, contro l'Empoli, con all'esordio lo svizzero Seferovic, campione del mondo Under 17 e ultimo colpo del Ds Corvino. Per i viola è l'occasione di poter vendicare la sconfitta subita proprio dall'Empoli due anni fa (gol di Caturano a cinque minuti dalla fine) e sempre al torneo di Viareggio.

RISULTATI QUARTI DI FINALE:
TORINO – RAPPRESENTATIVA SERIE D 0-0 (1-3 rig.)

JUVENTUS - SASSUOLO 1-0

ATALANTA - PALERMO 1-0 d.t.s.

FIORENTINA – EMPOLI ore 17:30


0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners