Menu Orizzontale

19 gennaio 2009

(Video e Highlights) Catania - Bologna 1-2. Colpo grosso del Bologna al "Massimino". Gli etnei si scagliano contro l'arbitro Ayroldi.


(CATANIA - BOLOGNA 1-2)
CATANIA (3-5-2): Bizzarri; Silvestri, Terlizzi (60' Paolucci), Silvestre; Izco, Ledesma (46' Sardo), Carboni, Biagianti (71' Plasmati), Tedesco; Mascara, Morimoto. A disp.: 20 Acerbis, 3 Sabato, 6 Stovini, 25 Martinez. All. Zenga.
BOLOGNA (4-5-1): Antonioli; C.Zenoni, Terzi, Moras, Bombardini; Adailton (83' Rodriguez), Mingazzini, Volpi, Amoroso (78' Casarini), Valiani; Di Vaio. A disp.: 15 Colombo, 14 Castellini, 23 Lanna, 77 Coelho, Marazzina. All. Mihajlovic.
RETI: 48' Di Vaio, 53'Adailton (B), 85' Paolucci (C).
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta
ESPULSO: 37'Izco per gioco violento.
NOTE: Antonioli (B) para un calcio di rigore a Mascara (C).

Gran colpo del Bologna di Mihajlovic che espugna il "Massimino" e conquista tre punti importanti in ottica salvezza. Primo tempo di marca etnea, con Morimoto e Mascara che sfiorano il vantaggio, poi complice anche l'espulsione di Izco (gioco violento), i felsinei acquistano coraggio e si propongono decisamente in avanti. Dapprima Di Vaio (al quattordicesimo gol di questa sua fantastica stagione) finalizza di testa il delizioso cross di Amoruso, poi Adailton raddoppia per i rossoblu. Mascara potrebbe riaprire l'incontro, ma il suo penalty viene neutralizzato alla grande da "Batman" Antonioli (simpatico soprannome che aveva ai tempi dell'avventura giallorossa). Il giovane e talentuoso Paolucci segna l'uno a due ma è troppo tardi. Il Bologna coglie una vittoria fondamentale, per Zenga (espulso durante la gara e amareggiato nel dopo gara: "La mia espulsione? Non ho detto niente all'arbitro, piuttosto ho chiesto di un fallo di mano. Sono molto amareggiato. Si fanno tante riunioni sul dialogo e poi finisce sempre così. Se io avessi sbagliato e mi avesse espulso per aver offeso o altro, l'avrei accettato; ma senza dire nulla dà fastidio. Avevo già detto in tempi non sospetti di questo trend negativo. A nostro favore c'era un rigore enorme che non ci è stato concesso") e i siciliani un momentaccio.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners