Menu Orizzontale

16 febbraio 2009

"Basta critiche, Cassano è da Juve". Tuona Fascetti, il "papà" sportivo del calciatore.


(il gol straordinario di Antonio Cassano contro l'Inter, nella stagione 1999/2000. Il San Nicola di Bari esplose)

(Eugenio Fascetti. Fu lui a far esordire Antonio Cassano)
E' pronto per una grande. E' pronto per la Juventus, la squadra che lo segue da tempo. Questo è il parere di Fascetti che difende il suo "figlioccio" (fu il tecnico, ex Bari, a farlo esordire) si scaglia contro tutti coloro che ritengono ancora ANTONIO CASSANO non pronto per il grande salto, considerata anche l'esperienza e i colpi di testa avuti nella Roma.

"Sono stufo di sentire sempre delle critiche su Cassano, non si possono mettere sempre in discussione i talenti del nostro calcio". A "Radio Kiss Kiss" fa sentire la sua voce EUGENIO FASCETTI, ex tecnico del Bari e soprattutto l'artefice della "scoperta" di Antonio Cassano. Fu lui a lanciarlo nel calcio che conta (l'11 dicembre 1999, a soli diciassette anni, nel derby con il Lecce, vinto dai giallorossi per uno a zero contro il Bari) e a dare il via a una storia fatta di colpi di genio, ma anche scene bambinesche. Nella giornata successiva, di quella stagione, contro l'Inter, segno il gol del decisivo due a uno, in un modo straordinario, e salì agli onori della ribalta, quando era ancora uno "sbarbatello". Oggi, a distanza di alcuni anni da quell'esordio, il calciatore sta raggiungendo anche una certa maturità, nella Sampdoria, tanto che aumentano le voci di un trasferimento in qualche big del nostro campionato. Si parla di Juventus. E Fascetti si esprime proprio sul possibile trasferimento a Torino del talento di Bari vecchia: "Antonio è pronto per vestire la maglia della Juventus, credo che lo sia sempre stato. Antonio è sempre decisivo e potrà esserlo anche in bianconero". Un'investitura ufficiale, insomma, da chi l'ha conosciuto, allenato, lanciato nel grande calcio.

1 commenti:

BettingMaker ha detto...

cosa dire di cassano è sicuramente un grande giocatore, non so se la juve sia la squadra adatta per lui...
complimenti per il blog davvero molto carino ed interessante, mi piacerebbe aggiungerlo nella mia lista di blog amici. Se sei interessato allo scambio fammi sapere. Ciaoo

Il mio blog è www.queen-robj.blogspot.com

16 febbraio 2009 alle ore 18:27

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners