Menu Orizzontale

16 febbraio 2009

(highlights) Chievo - Catania 1-1. Quanto fa male Colucci...siciliani beffati nel recupero dal grande ex.


(Highlights di Chievo-Catania)

CHIEVO: Sorrentino; Frey, Morero (39' st Bogdani), Scardina, Mantovani; Luciano (28' st M. Esposito), Rigoni (40' pt G. Colucci), Italiano; Pinzi; Makinwa, Pellissier. A disp. Squizzi, Moro, Sardo, Marcolini. All. Di Carlo.
CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Potenza, Silvestre, Stovini, Capuano (27' st Silvestri); Izco (18' st Martinez), Biagianti, P. Ledesma, Baiocco, Gia. Tedesco; Morimoto (41' st Carboni). A disp. Kosicky, Llama, Mascara, Paolucci. All. Zenga.
ARBITRO: Bergonzi di Genova.
MARCATORI: 10' pt rig. Ledesma (Ca), 47' st Colucci (Ch).

Giuseppe Colucci, appena arrivato da Catania in quel di Verona, beffa la sua ex squadra siglando, in pieno recupero, la rete dell'uno a uno. Ma il pareggio è decisamente meritato, sia per la mole di gioco prodotta, sia perchè i clivensi hanno dovuto fare i conti anche con le sviste di un Bergonzi in giornata no. Come in occasione del rigore, assegnato agli etnei dopo dieci minuti di gara (Morimoto non viene toccato da Pinzi). Ledesma trasforma (nonostante Sorrentino riesca anche a sfiorare la palla) e Catania in vantaggio. Poi il Chievo protesta, per un fallo di mano in area di Izco, sul quale Bergonzi sorvola. I ragazzi di Di Carlo, comunque, attaccano a testa bassa e, dopo aver sfiorato più volte il punto del pari, lo trovano all'ultimo respiro di una partita vibrante. 47': traversone d'Italiano, Colucci si alza più in alto di tutti e batte Bizzarri. Grida di gioia per l'ex catanese. Di rabbia per Zenga ch aveva ormai assaporato il gusto della vittoria.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners