Menu Orizzontale

7 febbraio 2009

Fallisce il primo assalto milanista a David Beckham. La trattativa prosegue ma la Mls preme per il ritorno dell'inglese.

La questione Beckham si complica, ma in casa Milan s'insiste. Arrivato il primo rifiuto dai Galaxy all'offerta ricevuta dai rossoneri, a Milanello non ci si scompone e si continua a premere sull'acceleratore per trattenere DAVIDE BECKHAM nella famiglia di Via Turati. E intato la Mls (la Major League Soccer americana) fa pressioni per il ritorno dell'inglese all'ovile.

"Abbiamo ricevuto un'offerta. E' stata respinta. Se David vuole dare un contributo importante a questa squadra, lo rivogliamo indietro. Se ha una voglia matta di aiutarci a lasciare il segno sul campo, cosa che ancora non si è verificata, allora lui è un elemento importante di questo team e la nostra intenzione è riportarlo qui" - ha spiegato Tim Leiweke, direttore generale della AEG, la compagnia che detiene la squadra americana dei Galaxy. Insomma, brusco rallentamento nella vicenda riguardante l'inglese David Beckham. Il primo assalto milanista (cinque milioni di euro, contro i 15-20 chiesti dagli americani) è andato a vuoto e a Milanello si è deciso di prendersi una pausa e di riflettere su come agire per poter convincere la società americana a lasciar andare il forte centrocampista britannico. Se a Milano ci si chiude nel silenzio, in America i Galaxy devono fare i conti anche delle pressioni che sta esercitando la MLS (Major League Soccer) che con l'addio di Beckham subirebbe una cospicua perdita economica e, a questo proposito, Tim Leiweke aggiunge: "Parleremo ancora col Milan e col giocatore. Se David vuole finire la stagione al Milan e se il Milan indennizza i Galaxy, in modo che noi non subiamo danni per quanto riguarda i tifosi e la squadra l'affare è possibile. Ma abbiamo detto chiaramente che aspettiamo David qui il 9 marzo. Loro sono d'accordo e comprendono che il contratto è nostro. Se i Galaxy saranno migliori senza Beckham di quanto lo possano essere con lui, allora ci penseremo". Dunque, la trattativa continua ma non sarà affatto semplice. Il Milan e Beckham (con la sua compagna Victoria, che si è già abituata allo shopping milanese) sperano nel si "galattico".

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners