Menu Orizzontale

7 febbraio 2009

(highlights) Milan - Reggina 1-1. Passo falso per il MIlan. Il vero diavolo è Di Gennaro, poi Kakà firma il pari. Ma l'Inter vola a + 8.


(Di Gennaro. Con la sua rete mette paura al Milan)


(il rigore di Kakà che risolleva gli animi rossoneri. Ma l'Inter va in fuga)


IL TABELLINO:
MILAN: Abbiati 12, Zambrotta 15, Bonera 25, Maldini 3, Jankulovski 18, Flamini 84, Beckham 32, Ambrosini 23 (11’st Seedorf 10), Ronaldinho 80 (20’st Inzaghi 9), Kakà 22 (33’st Antonini 77), Pato 7. A disp.: Dida 1, Kaladze 4, Cardaccio 14, Senderos 24. All.: Ancelotti.
REGGINA: Campagnolo 30, Lanzaro 55, Valdez 16, Santos 33, Krajcik 19, Carmona 35, Cozza 10 (44’st Cirillo 5), Barillà 17, Costa 3, Di Gennaro 88 (13’st Sestu 77), Corradi 9. A disp.: Rakic 18, Hallfredsson 2, Puggioni 1, Viola 21, Alvarez 20. All.: Nevio Orlandi.
ARBITRO: Pierpaoli di Firenze.
MARCATORI: 34′pt Di Gennaro (R), 21'st Kakà (rig., M).

Una grintosa Reggina, in palla fino al fischio finale, mette paura al Milan. DI GENNARO, giovane promessa cresciuta nelle giovanili rossonere fa sognare i calabresi, KAKA' ristabilisce la parità, su calcio di rigore, ma il bicchiere è mezzo vuoto. Il pari allontana sempre di più i nerazzurri, vittoriosi in quel di Lecce. Ora l'Inter è a più otto sui rossoneri e si prepara ad affrontare il Milan da una situazione di grande tranquillità. La gara si sblocca poco dopo la mezzora del primo tempo. Al 33', cross di Krajcik, dalla fascia destra, sponda abbastanza involontaria di Corradi e il giovane attaccante con l'esterno sinistro batte Abbiati. Minuto 45: Ambrosini riceve la palla in area (assist, a cucchiaio, di Zambrotta) e cade a terra, strattonato da Krajcik, ma l'arbitro fa proseguire, tra le proteste dei rossoneri. Episodio dubbio, Reggina sempre in vantaggio. Così finisce la prima frazione, emozionante, ma la ripresa sarà ancora più scoppiettante, anche se il risultato non cambierà più. Dapprima, viene annullato un gol a Seedorf. Kakà colpisce il palo, poi sulla ribattuta l'olandese la butta dentro ma c'è un tocco col braccio del centrocampista milanista e l'arbitro annulla. Il Milan cerca la vittoria, sfiorandola con Inzaghi, ma l'ultima occasione è ancora per la Reggina. Corradi fallisce l'occasione della vita, per un soffio.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners