Menu Orizzontale

21 febbraio 2009

(highlights) Bologna - Inter 1-2. L'inter continua a volare. Il ribelle Balotelli entra e fa felice Mourinho. Giallo sul vantaggio interista.


(highlights di Bologna - Inter)


Bologna (4-5-1): Antonioli; Zenoni, Moras, Britos, Lanna; Valiani (66' Marazzina), Mudingayi, Mingazzini, Volpi, Bombardini (78' Adailton); Di Vaio. A disposizione: Colombo, Balleri, Terzi, Mutarelli, Amoroso. All.: Mihajlovic.
Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Rivas, Santon; Zanetti, Cambiasso, Maxwell (80' Balotelli), Muntari (46' Stankovic); Ibrahimovic 7, Adriano 5,5 (78' Vieira). A disposizione: Toldo, Figo, Mancini, Cruz. All.: Mourinho.
Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Marcatori: 57' Cambiasso (I), 79' Britos (B), 82' Balotelli (I)


Nel primo anticipo della 25esima giornata di campionato, giocato alle 16, visto che alle 18 è impegnata la Roma e in serata la Juventus (per via della Champions che torna la prossima settimana), l'Inter espugna il Dall'Ara per due a uno. Il ribelle, strigliato e stuzzicato, non convocato e redarguito varie volte da Mourinho, "Super" Mario Balotelli, entra in campo e realizza una rete fondamentale. E' il punto del due uno, che regala a Mourinho e all'Inter altri tre punti, in questa grandiosa stagione di vertice. Un ottimo Bologna, che aveva anche agguantato il pari, non riesce a portare a casa un pari che avrebbe avuto il sapore di un successo (e sarebbe stato un regalo speciale allo scomparso Giacomo Bulgarelli, ricordato allo stadio prima della gara). Sono i nerazzurri a passare in vantaggio, grazie a Cambiasso che al 57' segna su sponda di testa di Adriano (ma c'è un giallo per un altro tocco di braccio del brasiliano). I rossoblù non ci stanno e vanno alla ricerca del pari: al 79' il difensore Britos di testa, ristabilisce la parità. Poi Balotelli viene mandato in campo da Mourinho e ripaga la scelta del tecnico portoghese, realizzando una rete davvero preziosa. Una punizione da tre punti. Importante anche l'ennesima prova sontuosa di Julio Cesar, autore di parate salvarisultato. L'Inter prosegue la sua cavalcata.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners