Menu Orizzontale

21 febbraio 2009

Palermo - Juventus. Bianconeri nella tana dei rosanero. Ci sarà Trezegol. Emozione per Amauri, il grande ex.

(David Trezeguet. Torna a guidare l'attacco bianconero contro il Palermo)
La Juventus è di scena Palermo, con in mente il Chelsea. Anche per la squadra torinese, l'impegno immediato è, questa sera, nel terzo anticipo del sabato, il Palermo, in una trasferta molto difficile e ricca di insidie, ma nella testa i pensieri sono già rivolti alla sfida con i Blues, crocevia fondamentale per la stagione dei bianconeri, come ammesso anche da Ranieri: "solo l'Inter può perdere lo scudetto". Il tecnico romano si affida, per scardinare la difesa palermitana, al ritrovato Trezeguet, che farà coppia in attacco con Iaquinta. Alex Del Piero verrà tenuto a riposo.

Palermo (4-3-2-1): Amelia; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Bresciano; Simplicio; Miccoli, Cavani. A disposizione: Ujkani, Savini, Morganella, Guana, Migliaccio, Tedesco, Succi. All.: Ballardini.
Juventus (4-4-2): Buffon; Grygera, Mellberg, Chiellini, Molinaro; Camoranesi, Sissoko, Tiago, Nedved; Trezeguet, Iaquinta. A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Marchisio, Marchionni, Giovinco, Amauri, Del Piero. All.: Ranieri.

David Trezeguet. Ranieri ufficializza il rientro del cannoniere franco-argentino: "Giocherà dall'inizio, conto sui suoi gol". Torna in campo, da titolare, dopo oltre cinque mesi (probabilmente per un tempo; ci sarà staffetta con Amauri) e la Juventus si affida a lui e alle sue doti da cecchino (162 reti in 282 partite in bianconero) per continuare a credere in un sogno impossibile (lo scudetto; l'Inter è a più nove sui bianconeri), partendo da una vittoria contro il Palermo di Ballardini. Ma, contro la fantasia e le giocate di Miccoli e Cavani sarà davvero difficile, soprattutto perchè il Barbera, campo amico dei siciliani, è una sorta di fortino per i palermitani, e in pochi l'hanno scampata (nove vittorie, due sconfitte e zero pareggi per i siciliani, tra le mura amiche). Inoltre, c'è la "distrazione" della Champions ormai prossima, a mettere confusione nelle teste bianconere. Insomma, sarà un match difficile per la compagine bianconera, in casa di un Palermo che, a detta del tecnico Ballardini, vuole giocarsela: "Noi faremo di tutto per migliorare il nostro score casalingo. Punteremo sul gioco e sulla grande intensità di sempre". Infine, ultime righe per uno dei main event del match. Il ritorno a Palermo, da avversario, di Amauri, che si accomoderà inizialmente in panchina per far spazio a Trezeguet. Immaginiamo l'emozione di tornare da avversario in uno stadio e davanti a dei tifosi che lo hanno eletto, nella sua avventura siciliana, a beniamino, omaggiandolo sempre di cori e striscioni intrisi d'affetto e di passione. Sarà grande sfida, emozionante.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners