Menu Orizzontale

25 febbraio 2009

(video dei gol) Atletico Madrid - Porto 2-2. Un pari che va bene ai portoghesi. Lisandro Lopez rimedia alla papera di Helton.


(il vantaggio dei Colchoneros con Maxi Rodriguez)


(Lisandro pareggi i conti, al 22', per i portoghesi)


(Ancora spagnoli avanti, con Diego Forlan, ma topica clamorosa del portiere Helton)


(Sempre Lisandro, scatenato, regala un favoloso due a due alla sua squadra)

ATLETICO MADRID: Franco; Seitaridis, Pablo, Ujfalusi, A.Lopez; M.Rodriguez (80'Miguel De las Cuevas), Assuncao, Raul Garcia (67'Maniche), Simao; Forlan, Aguero (56'Pongolle).
PORTO: Helton; Sapunaru, Rolando, Bruno Alves, Cissokho; Lucho, Fernando, Raul Meireles (92'Tomas Costa); Lisandro (90'Tarik), Hulk, Rodriguez.
ARBITRO: Webb (England).
MARCATORI: 3'M.Rodriguez (AM), 22'Lisandro (P), 45'Forlan (AM), 72'Lisandro (P).

Atletico Madrid in vantaggio per ben due volte si fa recuperare da una doppietta di Lisandro Lopez, nel derby iberico, valido per l'andata degli ottavi di Champions. Un due a due che premia la grinta e la determinazione de portoghesi i quali tornano a casa con un ottimo risultato in vista del match di ritorno. Allo stadio "Vicente Calderon" di Madrid, è un Porto subito aggrassivo ed al 2’ Franco si salva sulla conclusione ravvicinata di Rodriguez. Reagiscono però gli spagnoli ed al 4' Aguero serve uno strepitoso assist in area per Maxi Rodriguez che batte di destro e fulmina Helton. Al 22' una disattenzione della difesa spagnola favorisce Lisandro che a tu per tu con Franco non sbaglia e di sinistro sigla il pari. Poco dopo va vicino al raddoppio ancora Lisandro ma da due passi il portiere spagnolo respinge in corner. L’Atletico appare in netta difficoltà ma i portoghesi non riescono ad approfittarne: provvidenziale nel finale del primo tempo il salvataggio al limite dell'area spagnola di Ibanez su Lisandro. Nel recupero, però, topica clamorosa di Helton sul destro di Forlan regala il nuovo vantaggio agli spagnoli che chiudono la prima frazione sul due a uno (abbastanza immeritato). Nella ripresa la musica non cambia e, nonostante lo svantaggio, è ancora il Porto a condurre il gioco. Al 54’ Lisandro, ottimamente pescato in area, si mangia il gol del pareggio spedendo alle stelle da due passi. Gli sforzi offensivi dei portoghesi vengono premiati al 72’ con Lisandro che di destro, su assist dalla sinistra, batte nuovamente Franco firmando la sua personale doppietta e riportando il risultato sulla meritata parità.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners