Menu Orizzontale

6 marzo 2009

Furia Maldini su Mourinho. Il capitano rossonero si schiera con la Juventus.

(Paolo Maldini, una vita di successi nel Milan)
Le ginocchia scricchiolano, l'età avanza, ma lui è sempre in piedi, condottiero sempreverde del suo club. Una persona tranquilla e pacata, mai fuori delle righe, come Paolo Maldini, questa volta non ce l'ha fatta a stare zitto. Il capitano rossonero risponde stizzito al mister nerazzurro per le parole espresse nei confronti del club di Via Turati. La questione s'infervora, soprattutto, sulla storia dei "titoli 0" e dal buon Maldini arriva anche un'aperta difesa dei "rivali" della Juventus, altra vittima delle esternazioni dello "Special One".

La Società non si è molto interessata alle dichiarazioni di Mourinho. Il Milan si è tenuto abbastanza al largo da polemiche varie, nonostante sia uno dei club contro i quali si è scagliato il portoghese nel suo sfogo avuto qualche giorno fa, ma il suo giocatore-simbolo non resta, al contrario, in silenzio. Paolo Maldini, bandiera rossonera, non nasconde invece una certa irritazione per qualche frase espressa dal tecnico nerazzurro. In particolare quel "Milan zero titoli": "Per quanto riguarda me, non credo gli convenga metterla sul piano dei trofei vinti -è sbottato il capitano rossonero- per una cosa che ha vinto lui io ne ho vinte cinque". Questa la risposta del capitano milanista, che non accetta la critica del tecnico lusitano, ma aggiunge: "Non voglio alimentare un botta e risposta con Mourinho -ha immediatamente precisato Maldini- comunque penso che sia stato pesante soprattutto nei confronti della Juventus". E non possiamo essere in disaccordo, visto che le parole rivolte nei confronti della compagine bianconera sono state molto gravi, soprattutto in relazione alla questione dei favori arbitrali, che avrebbero favorito maggiormente la Vecchia Signora. Caro Mourinho, chi non è innocente, o meglio, chi non ha ricevuto un "favore arbitrale", scagli la prima pietra.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Paolo....arrivato al fin della carriera...puo' permettersi un bilancio e qualche commento.....Semba che tutti abbiano dimenticato che, rispetto agli "higlanders" milanisti (Ancelotti giocatore e allenatore compreso)il sig. Mourinho ha davvero tanta strada da fare.

6 marzo 2009 alle ore 12:13
Riccardo Troiani ha detto...

beh..però la strada che deve percorrere per arrivare ai trionfi milanisti è lunga davvero..non trovi?

6 marzo 2009 alle ore 12:18
Anonimo ha detto...

Mourinho ha solo risosto a degli attacchi indegni contro l'inter.Ha detto la verità e questo da fastidio a molti..
Maldini difende la juventus perche' con il suo milan sono state le regine di quello scandalo vergognoso di calciopoli che tutti fate finta non sia successo..se ha tanta voglia di parlare dei suoi molti titoli vinti,perche' non ci parla pure di quelli vinti in quegli anni in cui i suoi diigenti telefonavano agli arbriti?!Perche' non ci racconta "come" li ha vinti certi titoli!

6 marzo 2009 alle ore 12:29
Riccardo Troiani ha detto...

beh...loro regine di calciopoli, ora l'inter è regina degli intrallazzi di palazzo e dei favori sul campo...ormai c'è un elenco pieno.

6 marzo 2009 alle ore 12:33
Anonimo ha detto...

vedo che è proporio vero che molti calciatori più che giocare a pallone non possono fare null'altro....dimostrazione è il fatto che il sig. Maldini...sarà stato anche un grande calciatore...ma la lingua italiana non la digerisce tanto.....prima di criticare le cose che dicono gli altri occorrerebbe anche capire....mah....

6 marzo 2009 alle ore 12:33
Riccardo Troiani ha detto...

ragazzi...ma mettiamo una cosa...e se fosse mourinho a finire con "titoli 0"?

6 marzo 2009 alle ore 12:44
Anonimo ha detto...

io da juventino,rispetto ed ammiro il calciatore e l'uomo maldini,un monumento del calcio mondiale,uomo che non parla mai a casaccio,secondo me ha fatto bene a replicare al "disturbato"mourinho,uomo talmente tronfio di sè stesso,tanto da dimenticare che la sua inter,gioca malissimo,vince solo perchè ha un ibra magnifico,non perchè abbia dato un nuovo modo di giocare.si ricordi che qui in italia,patria della tattica,contro le squadre più piccole,ha rubacchiato molti risultati,senza mai ammettere i suoi fallimenti sul piano del gioco,secondo me difensivista.e se i suoi attacchi a varie squadre servissero solo a spostare su di sè i commenti dei giornalisti,e non sul gioco fallimentare da lui mostratoci?

6 marzo 2009 alle ore 12:56
Anonimo ha detto...

Interisti vergognosi!! 11 punti in meno avrebbero senza favori arbitrali quindi che si sciacquino la bocca prima di parlare..

6 marzo 2009 alle ore 12:57
Anonimo ha detto...

Maldini,da buon giocatore,dovrebbe eclusivamente giocare a pallone,anche per altri 20 anni!
Mi dispiace,ma non ha capito un tubo:Mourinho no ha parlato dei titoli vinti in passato(quando tutto si divideva fra Juve e Milan ehehehehe), ma dei titoli che probabilmente vinceranno quest'anno!
Niente di più! Mister Maldini, finalmente avete chi vi dice le cose come stanno o come sono state: basta con il buonismo di Moratti;con voi non serve!!!

6 marzo 2009 alle ore 13:10
Anonimo ha detto...

Maldini ha ragione...parla e straparla, pero qui non ha ancora vinto niente!!

Mourinho è come un bambino...critica e non vuole essere criticato!!
Nella partita contro il Manchester United si è lamentato dell'arbitro senza che ci fosse niente di eclatante e mi sembra normale ,quindi, che la Roma e il Milan si siano lamentate per le decisioni degli arbitri che hanno favorito l'Inter (mano di Adriano e rigore di Balotelli)...Allora, ho non parla nessuno (il che sarebbe ottimo) o possono parlare tutti!!

Se Juve e Milan sono favorite dagli arbitri allora si dovrebbe estrometterle dal campionato, ma lo stesso discorso vale per l'Inter...se invece non ci sono prove allora meglio stare zitti perchè una cosa è che tra tifosi ci si tiri fango adosso, un'altra cosa e che lo facciano allenatori e societá...

Quindi Mourinho o apporti delle prove o stai zitto!!!

vorrei rispondere anche a Riccardo Troiani...Calciopoli ha messo i luce le magagne di Moggi e Galliani e su questo non ci piove, pero adesso e l'Inter che sta facendo magagne, e quindi è giusto che sia l'Inter a essere l'osservata speciale!!

Roberto

6 marzo 2009 alle ore 13:55
Anonimo ha detto...

egregi sig.ri tutto quello che succede oggi nel calcio e' frutto di una esasperazione mediatica di questo bellissimo sport,almeno lo era una volta,ora si tratta solamente di "business",ed ognuno si attacca al dio "denaro" senza guardare in faccia a nessuno.

6 marzo 2009 alle ore 14:08
Anonimo ha detto...

maldini non ha capito un H e cmq può parlare solo al passato ormai...

6 marzo 2009 alle ore 14:38
Anonimo ha detto...

ma sono tutte cavolate....!! si parla cosi perchè si ha la bocca....anni fa quando non esistevano i filmatini per errori di uno o dell'altro tutto andava bene...vinceva l'inter, il milan la juventus ma senza polemiche. Adesso invece si fanno polemiche sciocche prima di tutto l'inter....interisti mettetevi una mano alla coscienza....togliete la maglia nero azzurra al vostro club e mettete quella rosso nera o bianco nera...con le cose che sono successe urlereste (prima di tutto moratti) il calcio è malato, calciopoli, ladri etc etc.
Io credo anche poco a calciopoli...la juventus vinceva perchè era piena di campioni ed era forte di sicuro non aveva bisogno di aiutini arbitrali e la stessa cosa vale adesso per l'inter che ha avuto favorini arbitrali ma cmq è forte e non ne avrebbe avuto bisogno quindi si fa tanto rumore per niente

6 marzo 2009 alle ore 14:39
Anonimo ha detto...

l'interista sono senza pace,piangevano prima e piangono anche ora!godetevi il momento perchè passerà presto...il petrolio sta scendendo,guido rossi non è più in federazione e...la telecom non è più di tronchetti provera...

6 marzo 2009 alle ore 14:49
Anonimo ha detto...

BISOGNA RICORDARE CHE LO SCANDALO CALCIOPOLI E' NATO CON INTERCETTAZIONI TELECOM. LA TELECOM E' FRA GLI ALTRI DI TRONCHETTI PROVERA CHE E' DELL'INTER. INOLTRE COME MAI IL BUON FACCHETTI ANDAVA NEI RISTORANTI A MANGIARE CON GLI ARBITRI E GUARDIALINEE FORSE PERCHE' NON ERA POSSIBILE INTERCCETTARLO?

6 marzo 2009 alle ore 15:08
Anonimo ha detto...

Emerito ignorante lascia Stare i morti che non ti possono rispondere. Ha dimenticavo questa è l' intelligenza dei Milanisti.

6 marzo 2009 alle ore 15:24
Anonimo ha detto...

Può darsi che Maldini non sappia scrivere bene, ma è sicuramente un Signore di vita e di calcio e prima di attaccarlo su cose insignificanti (lo stile di scrittura) il signor anonimo dovrebbe trovare il coraggio di firmarsi. Quanto a calciopoli è ora di finirla perchè oggi ne stanno succedendo di più gravi e vergognose: beneficiaria l'inter che si troverebbe con ben 11 punti in meno. Quanto al signore che insinua sulle cinque coppe dei campioni di Maldini, dico solo una cosa: vergogna.

6 marzo 2009 alle ore 15:44
Anonimo ha detto...

I milanisti non saranno intelligenti, ma sicuramente sanno che "ah dimenticavo" non si scrive "ha dimenticavo": ignorante!

6 marzo 2009 alle ore 15:46
Anonimo ha detto...

La Telecom ha effettuato migliaia di conrolli telefonici su tutte le squadre: Juve, Milan, Fiorentina , Lazio ecc ecc ma che strano neanche una telefonata dell'Inter.
Quel signore che da dell'emerito ignorante agli altri, farebbe bene a togliersi le fette di salame dagli occhi.
Questa è l'intelligenza degli interisti (minuscolo)

6 marzo 2009 alle ore 15:47
Anonimo ha detto...

10, 100, 1000 Mourinho, sarà antipatico quanto volete, ma ha il pregio di dire sempre quello che pensa. Basta con gli allenatori ipocriti che non giudicano l'operato dell'arbitro, salvo poi accorgersi che NON TUTTE LE PARTITE PARTONO DA O-0. E ditemi dov'è lo scandalo quando dice che la Juventus ha vinto più di un titolo grazie ad aiuti arbitrali, sottoforma di ammonizioni non date, rigori inventati, goal regolari annullutati agli avversari e goal irregolari convalidati alla JuventuS. Da decenni è così e ne hanno fatto le spese oltre all'Inter, anche la Roma e La FIORENTINA, campionato 1981/82, ultima giornata di campionato, goal regolare della Fiorentina annullato a Cagliari, rigore inventato per la Juventus a Catanzaro.
MEDITATE GENTE, MEDITATE.
E poi diciamoci la verità nessuno dei ns allenatori prima che arrivasse Mourinho a denunciarlo pubblicamente si era accorto che i ns. stadi fanno schifo, che sono vecchi, scomodi, pericolosi i peggiori d'Europa????? e perciò molto spesso semivuoti?
E allora W MOURINHO, anche se sono tifoso della Fiorentina, e contro di noi l?Inter ha beneficiato di un rigore non dato per evidente per fallo di Burdisso su Pazzini.
Aleandro Marini

6 marzo 2009 alle ore 15:50
Anonimo ha detto...

Mourinho ha ragione, l'Inter ha subito attacchi indecenti...Però bisognerebbe leggere bene le cose che ha detto...Ha colpito i giornalisti, non le squadre...Ha detto che se fosse stata l'Inter nella situazione attuale del Milan, sai quanti titoloni sui giornali e quanti processi nelle trasmissioni televisive, mentre sembra che il Milan ora passi quasi inosservato, quasi nessuna critica, nessun processo...si vede che le TV sono di Berlusconi...Si parla solo del rigore di Balotelli e per nulla del Milan in crisi...Non ha mica detto che il Milan è una squadra perdente...Anzi ha elogiato i suoi giocatori definendoli con grande cultura vincente...E poi Mourinho ha sottolineato che anche la Juventus ha avuto aiuti arbitrali (solo io ricordo almeno sette-otto partite), ma non se ne parla allo stesso modo di quelli dell'Inter, però non ha insinuato come De Rossi che c'è qualcosa sotto...E poi è sempre Ranieri a parlare per primo di Mourinho, quindi di che si lamenta Ranieri se poi gli viene risposto a dovere?

6 marzo 2009 alle ore 16:17
Riccardo Troiani ha detto...

A dovere di cosa, caro anonimo. Lui ha risposto...ma non a dovere..perchè ha detto che la Juventus è la squadra che si è più avvantaggiata dei favori arbitrali, ma vogliamo, e ripeto, tirare fuori tutti quelli che hanno favorito l'Inter?
Sugli stadi do ragione al discorso che fa il portoghese ma è l'unica cosa sulla quale sono d'accordo con Mou.

6 marzo 2009 alle ore 20:12

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners