Menu Orizzontale

7 marzo 2009

(video) Torino-Juventus. 102 anni di storia per il derby della Mole. Del Piero guida i bianconeri contro un Toro affamato.

Il derby della Mole. 102 anni di storia. 102 anni di sfide, di emozioni, di gol e spettacolo (a partire dal 13 gennaio 1907, quando il Toro sconfisse i bianconeri per due a uno). Sarà la centottantaduesima sfida tra Juventus e Torino. Una "partita a parte" come si definiscono le stracittadine. Stasera, all'Olimpico di Torino, i granata di Novellino cercheranno punti importanti contro una formazione, quella juventina che, anche se distratta mentalmente dalla sfida, ormai prossima, con il Chelsea, dovrà vincere e sperare in un passo falso dell'Inter al Ferraris. Torino in cerca di punti salvezza e del riscatto dopo la sconfitta nel derby d'andata, la Juventus, invece, vuole continuare a credere nella rimonta scudetto.


(25/10/2008, Juventus-Torino 1-0, decide Amauri)

TORINO (4-4-2): Sereni; Colombo, Natali, Dellafiore, Pisano; Abate, Corini, Dzemaili, Barone; Rosina, Bianchi. A disposizione: Calderoni, Ogbonna, Rubin, Saumel, Gasbarroni, Stellone, Ventola. All.: Novellino.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Salihamidzic, Mellberg, Chiellini, Molinaro; Marchionni, Sissoko, Marchisio, Nedved; Trezeguet, Del Piero. A disposizione: Manninger, Ariaudo, Zebina, Poulsen, Giovinco, Amauri, Iaquinta. All.: Ranieri.

Le ultime: Squadra al completo, quella granata. Insomma, può essere contento Novellino che ha potuto preparare al meglio questa sfida importantissima. Nel derby di questa sera, contro la Juventus ci sarà in mezzo al campo Barone che ha vinto il ballottaggio con Saumel. In difesa Dellafiore al centro e Pisano a sinistra. I dubbi sono in attacco, dove in quatto si giocano due maglie Rosina, Bianchi, Ventola e Stellone. Nella formazione bianconera, invece, è difficile ipotizzare una formazione titolare, visto che, a distanza di pochi giorni, c'è l'appuntamento decisivo, per le sorti europee della Juventus, con il Chelsea di Hiddink. Dovrebbe comunque giocare dall'inizio Del Piero, che farà coppia in attacco con Trezeguet (Amauri, autore del gol decisivo nella vittoria dell'andata, si accomoda in panchina), mentre Salihamidzic prenderebbe il posto di Grygera sul lato destro della difesa bianconera. L'immortale Nedved è nell'undici titolare, invece Giovinco resta ancora una volta fuori.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners