Menu Orizzontale

20 gennaio 2010

Calcio, Serie A Recuperi: Alle 18 Genoa-Bari e Bologna-Atalanta

Barreto-bariStasera la Coppa Italia, oggi pomeriggio invece spazio al calcio di Serie A e ai recuperi.
Genoa-Bari e Bologna-Atalanta, queste le gare di scena, costrette al rinvio nella giornata prenatalizia (la 17°), la quale, anzichè gol ed emozioni, ci regalò freddo, ghiaccio, neve e stadi impraticabili.
Allo Stadio Dall’Ara sarà una sfida salvezza in piena regola, con i bergamaschi reduci dal prezioso risultato conseguito contro i biancocelesti (3 a 0, doppietta di Doni e gol di Padoin) e i felsinei corsari al Franchi contro la Fiorentina grazie alla coppia gol Jimenez-Di Vaio. Occhi puntati sull'uruguayano, buttato nella mischia da Colomba la scorsa settimana e che ha ripagato la fiducia del mister con il gol del vantaggio. Il 23enne uruguagio vuole convincere Tabarez per un posto ai mondiali. Ci riuscirà?

Diverso il discorso, invece per l'altro recupero di Serie A, ovvero Genoa-Bari. Per il Grifone, volato alto nella prima parte di campionato, ora le cose non vanno più bene; i rossoblu di Gasperini sembrano aver smarrito quel gioco spumeggiante che li aveva contraddistinti ad inizio stagione.
I galletti di Ventura, invece, sono in un momento di forma pazzesco e con una classifica invidiabile (28 punti, a pochi passi dalle grandi). Sognare è lecito, con un Barreto (nella foto) così.

LE FORMAZIONI:
BOLOGNA (4-4-1-1): Viviano; Raggi, Portanova, Moras, Lanna; Valiani, Casarini, Guana, Bombardini; Gimenez; Di Vaio. A disp.: Colombo, Zenoni, Britos, Mingazzini, Savio, Adailton, Zalayeta. All. Colomba.
ATALANTA (4-4-1-1): Coppola; Garics, Talamonti, Manfredini, Bellini; Ferreira Pinto, De Ascentis, Guarente, Padoin; Doni; Tiribocchi. A disp.: Consigli; Bianco, Capelli, Caserta, Ceravolo, Valdes, Chevanton. All.: Mutti.

GENOA (3-4-3): Amelia, Biava, Bocchetti, Moretti, Rossi, Juric, Milanetto, Criscito, Mesto, Sculli, Suazo. All. Gasperini. A disp.: Scarpi, Dainelli, Papastathopulos, Zapater, Tomovic, El Shaarawy, Crespo. All.: Gasperini.
BARI (4-4-2): Gillet, Belmonte, A. Masiello, Bonucci, Parisi, Alvarez, Gazzi, Almiron, Koman, Meggiorini, Barreto. A disposizione: Padelli, S.Masielllo, Donati, Allegretti, Rivas, Kamata, Castillo. All.: Ventura.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners