Menu Orizzontale

15 febbraio 2010

Calcio, Risultati Premier League: Cade il Chelsea, United a -1 dai Blues

Nella 26° giornata di Premier League, il Chelsea è caduto al Goodison Park, lo United in dieci ha conquistato un punto a Birmingham, contro l'Aston Villa, e si è portato quindi ad una sola lunghezza in campionato dai Blues.
Un risultato davvero prestigioso per i Toffies, vera e propria bestia nera per l'undici di Ancelotti (all'andata finì con un pirotecnico 3 a 3 a Stamford Bridge). Protagonista del match Louis Saha, autore di una doppietta, inutile il gol iniziale di Malouda.

Al ko di Drogba e compagni non ha fatto seguito, però, la vittoria del Manchester United, uscito dall'Upton Park con un solo punticino in tasca. I Diavoli Rossi pareggiano i conti con l'autorete di Collins, rimontando il gol di Cuellar, e rimasti in dieci per l'espulsione di Nani, tornano a casa con un punto comunque prezioso.
Ora le due corazzate sono separate da una sola lunghezza in classifica: 58 per i londinesi, 57 i punti del Manchester United.
Altrettanto prestigiosa, e importante ai fini della classifica, la vittoria dell'Arsenal nel big match di giornata con il Liverpool.
Finisce uno a zero per i Gunners con una rete di Diaby ma sono state grandi le proteste dei Reds per l'episodio capitato, nel finale di match. Gerrard batte una punizione, Fabregas tocca la palla con le mani in barriera, in area di rigore, ma l'arbitro lascia proseguire.
Con questo risultato, i ragazzi di Wenger si portano a quota 52, a 5 punti dal Manchester e a 6 dal Chelsea, mentre il Liverpool rimane a 44 insieme al Manchester City, vittorioso per 2 a 0 contro il Bolton.

Premier League, i risultati della 26° giornata:
Portsmouth-Sunderland 1-1,
Wigan A.-Stoke C. 1-1,
Manchester C.-Bolton W. 2-0,
Fulham-Burnley 3-0,
Everton-Chelsea 2-1,
Blackburn R.-Hull C. 1-0,
Wolverhampton W.-Tottenham H. 1-0,
West Ham U.-Birmingham C. 2-0,
Arsenal-Liverpool 1-0,
Aston Villa-Manchester United 1-1.

CLASSIFICA: Chelsea 58; Manchester United 57; Arsenal 52; Liverpool, Manchester C.** 44; Tottenham H. 43; Aston Villa* 42; Birmingham C. 37*; Everton 35*; Fulham* 34; Blackburn R. 31; Stoke C.** 30; Sunderland* 26; West Ham U. 24, Hull C. 24, Wigan A.** 24, Wolverhampton W.* 24; ; Burnley 23; Bolton** 22; Portsmouth 16*
(*= una gara in meno; **= due gare in meno).

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners