Menu Orizzontale

15 febbraio 2010

Calcio, Viareggio Cup: Trionfa la Juventus di Ciro Immobile. Battuto l'Empoli in finale

La Juventus si aggiudica la 62° edizione del Torneo di Viareggio.
I bianconeri domano l'Empoli, in finale, con il risultato di 4 a 2.
Decisiva la tripletta di Ciro Immobile, grandissimo protagonista della manifestazione di quest'anno, e il sigillo, su punizione, del talentuoso Yago.

Trionfa, dunque, la Juventus al Viareggio. L'Empoli ha provato a riaprire l'incontro due volte, ma si è poi dovuta inchinare alla forza de torinesi.
Si tratta, per i bianconeri, della seconda gioia consecutiva, dopo il successo dello scorso anno, e settima assoluta, nella "Coppa Carnevale".
Oltre alla vittoria del torneo, arriva anche la soddisfazione personale per il bomber della squadra, il ragazzo di Torre Annunziata, Ciro Immobile. Il giovane campano si laurea capocannoniere della manifestazione (con 10 reti) e riceve il premio '"Golden Boy".
Anche un momento di grande sensibilità e commozione durante la finale del Viareggio. Infatti, in occasione del primo gol del match, Immobile e e gli altri ragazzi bianconeri hanno mostrato una maglia con la scritta 'Riccardo e Alessio sempre con noi', dedicata ad Alessio Fer­ramosca e Riccardo Neri, i giovanissimi giocatori della Juve scomparsi il 15 dicembre 2006.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners