Menu Orizzontale

9 febbraio 2009

Cairo e il Toro si scagliano contro gli arbitri: "Siamo stati penalizzati". Sul sito granata gli errori delle giacchette nere

  Urbano Cairo. E' pronto a dare battaglia per difendere il suo Torino.


(highlights di Torino-Chievo, finita 1 a 1)

La furia di URBANO CAIRO sulla classe arbitrale, a difesa del suo Torino. Ecco le parole infuocate del presidente granata, stanco degli errori arbitrali che, a detta del massimo dirigente torinese, hanno "penalizzato" il Toro in più di una occasione.

"Ho almeno 7 partite in cui ci hanno penalizzato". Questo il pensiero del presidente del Torino, Cairo, il quale parte dalla sfida pareggiata (uno a uno, Ventola e Italiano i marcatori) con il Chievo, tra grandi proteste, per poi elencare tutti i torti subiti dalla sua società: "Ieri abbiamo visto molti episodi dubbi durante il match il Chievo. Ho fatto fare un elenco di torti arbitrali: se avessimo avuto un trattamento regolare, convalidando i gol buoni o i rigori, oggi avremmo dai 6 ai 7 punti in più" - ha spiegato a 'La Politica nel Pallone' sul GR del Parlamento - "Ieri il gol di Italiano è lo stesso, fotocopiato, con lo stesso assistente, del match con il Cagliari. Contro i sardi alla settima giornata annullano il gol a Rubin, un gol in fuorigioco, identica a quella di Pellissier. La cosa incredibile è che l'assistente di allora e lo stesso che c'era in campo ieri. Il rigore netto per fallo di Yepes su Stellone e' un'altra cosa. Ieri ho visto due cose a senso unico che ci hanno penalizzato. Ho almeno sette partite in cui ci hanno penalizzato. Ci hanno annullato un gol con il Palermo, poi non ci hanno dato un gol buono con il Bologna. Potrei andare avanti ancora ma mi fermo a questi episodi che per noi valgono molti punti. Non voglio appellarmi a solo questi errori arbitrali ma su 23 partite averne sette con torti cosi' mi inizia a sconcertare, una cosa che mi fa pensare". E a cosa starà pensando? Evitiamo di fare ipotesi, prchè altrimenti potremmo incorrere anche noi in qualche problema, ma le parole di fuoco, rilasciate dal patron del Torino, probabilmente gli varranno il deferimento, l'unico mezzo che ha la classe arbitrale italiana per difendersi, visto che spesso è davvero indifendibile.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners