Menu Orizzontale

9 febbraio 2009

(highlights) Sampdoria - Siena 2-2. Non basta un super Cassano, iL Siena strappa un punto al Ferraris. Decisivo Big Mac.


(highlights di Sampdoria-Siena)


SAMPDORIA: Castellazzi; Stankevicius, Gastaldello, Lucchini (14' pt Ferri); Dessena (41' st Ziegler), Sammarco, Franceschini, Pieri; Bellucci, Pazzini (23' st Padalino), Cassano. All. Mazzarri.
SIENA: Curci; Zuniga, Portanova, Brandao, Rossi; Vergassola, Coppola (11' st Codrea), Galloppa; Kharja (12' st Amoruso); Ghezzal, Calaiò. All. Giampaolo.
ARBITRO: Girardi di San Donà di Piave.
MARCATORI: 21' pt Vergassola (Si), 47' pt Bellucci, 6' st Pazzini (Sa), 34' st Maccarone (Si).


E' "Big Mac" Maccarone a spegnere la gioia dei blucerchiati, costretti al pari in casa da un combattivo Siena. La sue rete, messa a segno al 34' della ripresa, consente ai bianconeri di Giampaolo di tornare a casa con un punto prezioso dalla trasferta genovese. Al 21' l'errore dell'ex cagliaritano Fini (entrato dopo un quarto d'ora al posto dell'acciaccato Lucchini), che rinvia addosso a Vergassola, costa il vantaggio ai blucerchiati, firmato proprio dal centrocampista di Giampaolo (ex di turno; dal 1996 al 2001 alla Samp) che batte l'incolpevole Castellazzi. La reazione della compagine doriana è veemente e si concretizza nel recupero del primo tempo. Uscita di Curci, su Pazzini, la palla arriva a Bellucci che insacca per l'uno a uno. Al 6' della ripresa, l'operazione sorpasso è cosa fatta. Sale in cattedra Cassano che illumina il gioco della Samp, Pazzini finalizza, da pochi passi, e i blucerchiati si portano in vantaggio (per il "Pazzo" prima rete al Ferraris). Il Siena comunque è vivo e, dopo aver sfiorato la rete con Amoruso, il cui colpo di testa viene respinto ottimamente da Castellazzi, trova il gol a dieci minuti dalla fine con Maccarone che beffa Gastaldello e batte con destrezza il portiere avversario, per il due a due che chiude il match.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners