Menu Orizzontale

9 febbraio 2009

(highlights) Cagliari - Atalanta 0-1. Cigarini e l'Atalanta interrompono la striscia positiva dei sardi. Cagliari ko dopo quattro vittorie consecutive.


(highlights di Cagliari-Atalanta)


CAGLIARI (4-3-1-2) - Marchetti; Pisano, Lopez, Bianco, Agostini; Fini (27'st Lazzari), Conti, Biondini (37'st Larrivey); Cossu (43'pt Canini); Acquafresca, Jeda. All.: Massimiliano Allegri.
ATALANTA (4-4-1-1) - Consigli; Garics, Talamonti (6'st Capelli), Manfredini, Bellini; Padoin (1'st Valdes), Guarente (87' Parravicini), Cigarini, Ferreira Pinto; Doni; Floccari. All.: Luigi Del Neri.
ARBITRO: Riccardo Tozzi di Ostia.
MARCATORI: 21'st Cigarini (A).
ESPULSO:
40' Lopez (C), 41'st il tecnico Allegri (C) per proteste.
 

Dodici punti nelle ultime quattro gare. La favola del Cagliari s'interrompe, improvvisamente, in casa contro l'Atalanta che, al 21' della ripresa, va in rete con Cigarini e porta via i tre punti dall'Atleti Azzurri d'Italia. Bella la conclusione, ma è la deviazione di Canini a beffare inesorabilmente il povero Marchetti. Nel finale, forcing disperato dei sardi, e clima incandescente per alcune valutazioni dell'arbitro Tozzi di Ostia (all'esordio nella massima serie dopo una vita passata sui campi di periferia, e belle apparizioni in Serie B), come il dubbio fuorigioco fischiato ad Acquafresca. Ma la reazione dei ragazzi di Allegri è tardiva e, con una gara perfetta i bergamaschi portano a casa i tre punti e si preparano nel migliore dei modi alla sfida con la scatenata Roma di Spalletti.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners