Menu Orizzontale

26 febbraio 2009

(highlights) Chelsea - Juventus 1-0. Il lampo di Drogba e la Juve va ko. Ranieri: "Siamo fiduciosi".


(il lampo di Didier drogba, che decide il match a favore dei londinesi)

CHELSEA: Cech, Bosingwa, Cole A., Alex, Terry, Lampard, Mikel, Ballack (25'st Mancienne), Drogba, Anelka, Anelka, Kalou (27'st Malouda). All.: Hiddink.
JUVENTUS: Buffon, Mellberg, Molinaro, Legrottaglie, Chiellini, Camoranesi (7'st Marchionni), Tiago (17'st Marchisio), Sissoko (40'st Trezeguet), Nedved, Del Piero, Amauri. All.: Ranieri.
ARBITRO: Benquerença(Por).
MARCATORI: 12'pt Drogba (C).

Didier Drogba colpisce, al 12' del primo tempo, e il Chelsea piega i bianconeri per uno a zero il match di andata contro i bianconeri. Venti minuti, quelli iniziali, in balia degli avversari, poi con costanza gli uomini di Ranieri sono usciti dal guscio e si sono resi pericolosi dalle parti di Cech. Un possibile rigore, per una goffa uscita del portiere inglese su Amauri, e la conclusione finale di Nedved, deviata, che aveva dato l'illusione del gol. Queste le occasioni che si ricordano maggiormente, in una serata nella quale il brasiliano è stato autore di pochi guizzi, e Del Piero si è battuto come sempre ma senza trovare lo spunto vincente. Difesa concentrata e attenta, meno che in quell'occasione, nella quale sale male e viene bucata sul filo del fuorigioco. i Blues ne approfittano per piazzare il colpo mortale, con il loro forte centravanti ivoriano. C'è comunque fiducia, in vista del ritorno a Torino e le parole di Ranieri convergono in tal senso: "Siamo fiduciosi in vista del ritorno anche se siamo consapevoli che dovremo fare una gara perfetta e correre più di loro. Non sono contento del fatto che non siamo riusciti a segnare, avrei preferito giocare peggio ma farne almeno uno. A Torino dovremo attaccare, ma stando sempre attenti a non subirne. Mentre rientravamo negli spogliatoi, i ragazzi mi sono sembrati convinti delle nostre possibilità e questo mi fa ben sperare".

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners