(video gol) Roma - Juventus 1-4. Devastante Iaquinta, Mellberg e Nedved completano il trionfo bianconero. Roma ko.
(il vantaggio bianconero, con Iaquinta, su rifornimento di Giovinco)
(Loria pareggia momentaneamente i conti per i giallorossi, con una stoccata di prima intenzione al volo su angolo)
(Ancora Iaquinta, di testa, batte Doni e porta nuovamente in vantaggio la Juventus)
(Il tris bianconero è firmato da Melleberg che, con uno stacco imperioso, trafigge ancora una volta il portiere brasiliano della Roma)
(Il quarto sigillo bianconero, che chiude i giochi, è di Pavel Nedved con la solita conclusione al volo dal limite, che inganna Doni in tuffo)
Roma (4-2-3-1): Doni; Panucci, Loria (18'st Montella), Mexes, Riise; Felipe, Brighi; Tonetto, Baptista, Menez (36'st D'Alessandro); Vucinic. A disposizione: Artur, Brosco, Malomo, Crescenzi, Stojan. All. Spalletti.
Juventus (4-4-2): Buffon, Grygera, Mellberg, Chiellini, Molinaro; Salihamidzic, Poulsen, Tiago (24'st Nedved), Giovinco (27'st Marchionni); Iaquinta, Del Piero. A disposizione: Chimenti, Zebina, Knezevic, Castiglia, Trezeguet. All. Ranieri.
Arbitro: Rocchi di Firenze (Ayroldi, Romagnoli).
Marcatori: 34' Iaquinta (J), 2'st Loria (R), 10'st Iaquinta (J), 22'st Mellberg (J), 29'st Nedved (J).
Iaquinta superstar nel match dell'Olimpico. Una doppietta e tante belle giocate per l'"allievo che supera il maestro". Infatti, davanti al suo ex allenatore Spalletti, l'ex giocatore dell'Udinese contribuisce, con una prestazione da incorniciare, alla vittoria della Juventus contro i giallorossi, decimati da infortuni e squalifiche, impossibilitati quasi a vincere contro la corazzata bianconera. E' stata una Roma orgogliosa, che ha retto fino all'uno a uno, realizzato con Loria nei primi minuti della ripresa, e che aveva riequilibrato le sorti della contesa, dopo il vantaggio iniziale dell'ariete bianconero, ma che poi è caduta sotto i colpi di Iaquinta, ancora in gol, Mellberg, di testa, e Nedved, con una staffilata dal limite che ha beffato un Doni apparso incerto in più di una circostanza. Il più pericoloso della Roma nella ripresa? Il gioiello della primavera D'Alessandro, lanciato in campo da Spalletti a dieci minuti dalla fine. L'esterno offensivo, dotato di un dribbling fulminante e grande tecnica di base, scalda i guantoni a Buffon e fa intravedere grandi numeri già mostrati ampiamente nel gruppo di Alberto De Rossi. Per la Roma, ora occorre recuperare i vari pezzi persi per strada, rimboccarsi le maniche e ripartire, sempre alla ricerca del quarto posto. La Juventus, invece, brinda ad una vittoria esaltante e lancia segnali minacciosi all'Inter, a poche settimane dalla supersfida scudetto.