L'
Udinese, con
Marino, richiamato alla guida dei friuliani dopo l'esonero di
De Biasi, sfida il
Cagliari nel recupero della 17° giornata di
Serie A.
Domani pomeriggio, al
Friuli, la sfida si presenta elettrizzante e ricca di spunti.
L'
Udinese, che con il tecnico di
Marsala travolse i sardi nell'ultima fatica dello scorso anno (6 a 2 il
risultato), si trova a navigare in acque agitate e, per venirne fuori, ha bisogno di una rapida inversione di rotta a partire proprio dall'incontro di domani.
L'undici di
Allegri, al contrario, lanciatissimo in campionato, e trascinato da bomber
Matri, cerca vendetta ma soprattutto un successo che significherebbe quarto posto in
classifica.
V come vendetta.
Non ci riferiamo al bellissimo film del 2005 di James McTeigue, ma alla sete di rivincita del Cagliari, di scena domani, alle 18 e 30, in terra friulana.
In casa dei sardi c'è una grandissima voglia di vendicare il 6 a 2 subito lo scorso anno, ma anche di conquistare quel risultato positivo che li farebbe balzare, a quota 41, momentaneamente al quarto posto in compagnia della Juventus.
Una vittoria, dunque, per chiudere il capitolo salvezza e poter anche pensare in grande, magari ad un posto in Europa.
Tante le motivazioni, anche se diverse, per i bianconeri che devono assolutamente trovare il modo di venir fuori da una situazione che si sta facendo sempre più difficile.
La classifica è preoccupante (solamente 24 punti per i bianconeri), i risultati mancano da tanto tempo, c'è bisogno di una striscia positiva per poter rialzare la testa. A partire da domani. Con Marino, tornato per salvare la sua Udinese.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
UDINESE (4-4-2): Handanovic; Pasquale, Isla, Coda, Lukovic; Sanchez, Inler, Asamoah, Pepe; Floro Flores, Di Natale A disp.: Belardi, Cuadrado, Ferronetti, Badu, Sammarco, Lodi, Geijo, Corradi. All.: Marino.
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Canini, Ariaudo, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Lazzari; Cossu; Matri, Nené. A disp.: Vigorito, Dametto, Naingollan, Barone, Parola, Jeda, Ragatzu, Larrivey. All.: Allegri.
Read More