Menu Orizzontale

Calcio, Serie A: Via Gregucci, un Conte per i bergamaschi. Ufficiale l'ingaggio dell'ex Bari

Conte al posto di GregucciLa pesante sconfitta per 4 gol a 1, rimediata dalla squadra bergamasca al San Nicola contro lo scatenato Bari di Ventura, nella quarta giornata della Serie A di Calcio, ha fatto traboccare il vaso. Per risollevare le sorti della squadra (unica nella Serie A ad aver rimediato tutti ko fino a questo momento), la società ha deciso di optare, senza perdere ulteriore tempo, per il cambio tecnico. L'Atalanta ha, infatti, esonerato il deludente Angelo Gregucci e affidato la guida tecnica della squadra in Serie A all'ex capitano bianconero e mister, nella passata stagione, dei "galletti", Antonio Conte, il quale sarà presentato alla stampa tra poco. A lui il compito, non facile, d'invertire immediatamente la rotta, e di tirare su l'Atalanta, in un campionato di Serie A livellato e difficilissimo.

L'annuncio e' stato dato dal club bergamasco in un comunicato ufficiale. Tutte sconfitte, finora per gli orobici in quest'inizio di torneo (i quattro gol presi a Bari sono stati determinanti nella scelta societaria). Un dato allarmante, che ha messo subito la dirigenza di fronte ad un bivio. Proseguire in Serie A con la scommessa, rappresentata dall'ex calciatore biancoceleste Gregucci, o affidarsi ad un tecnico pur sempre giovane ma con una certa esperienza alle spalle. La scelta è caduta, dunque, sulla seconda opzione e il gruppo è stato affidato alle cure di Antonio Conte, ex capitano della Juventus da calciatore e condottiero del Bari che ha riabbracciato il grande palcoscenico della Serie A di Calcio.

Read More

Calcio, Serie A: Mourinho squalificato per un turno. Anche una multa per lo Special One

Mou squalificato e multatoSqualifica, per un turno nella Serie A di Calcio, e multa di 15mila euro. Questi i provvedimenti adottati dal giudice sportivo nei confronti del tecnico interista, Josè Mourinho, allontanato dal campo dall'arbitro Orsato di Schio, durante il match di Serie A del Sant'Elia, nel corso del secondo tempo della sfida poi vinta dallo squadrone nerazzurro grazie ai gol di Diego Milito. Per quanto riguarda i calciatori, è stato fermato solamente Daniele Conti, centrocampista della formazione sarda.

Accade tutto al minuto 58, due giri di orologio dopo che Milito aveva realizzato il suo secondo gol, ribaltando così la situazione, difficile in virtù del gol realizzato da Jeda su calcio di rigore. Astori entra duro su Balotelli, sacrosanta punizione dal limite dell'area per l'Inter, ma nessun provvedimento disciplinare per il difensore cagliaritano che, già ammonito, sarebbe stato espulso. La decisione, anzi la "non decisione" di Orsato, che sorvola sul fatto dal punto di vista disciplinare, manda su tutte le furie Mourinho che inveisce contro lo stesso direttore di gara il quale, in tutta risposta, lo caccia dal campo. E' il terzo rosso che il tecnico di Setubal rimedia da quando allena nella Serie A di Calcio, la seconda ad opera del fischietto di Schio. Insomma, antipatia o pura casualità?
Read More

(video gol) Calcio, Serie A: Roma-Fiorentina 3-1. I gladiatori abbattono la Viola. Fantastico Totti


(video highlights Roma-Fiorentina)

TABELLINO
ROMA: Julio Sergio;, Cassetti, Burdisso, Juan (3'st Mexes), Riise; Taddei, Perrotta, De Rossi; Pizarro (24'st Faty); Totti, Vucinic (14'st Okaka). All.: Ranieri.
FIORENTINA: Frey; Comotto, Gamberini, Dainelli, Pasqual; C.Zanetti, Montolivo (23'st Donadel); Santana (16'st Jorgensen), Mutu (16'st Jovetic), Marchionni; Gilardino. All.: Prandelli.
ARBITRO: Rizzoli di Bologna
MARCATORI: 27'pt, 32'pt Totti; 41'pt De Rossi (R), 39'st Gilardino (F).
AMMONITI: Gamberini, Dainelli, Pasqual (F).
Read More

(video gol) Calcio, Premier: Manchester United-Manchester City 4-3. Spettacolo e gol. Owen fa esplodere l'Old Trafford al 96'


(video gol, 1-0. Rooney)


(video gol, 1-1. Barry)


(video gol, 2-1. Fletcher)


(video gol, 2-2. Bellamy)


(video gol, 3-2. Fletcher)


(video gol, 3-3. Bellamy)


(video gol, 4-3. Owen)
Read More

(video gol) Calcio, Liga: Real Madrid-Xerez 5-0. Ronaldo trascinatore galattico


(video gol, 1-0. Ronaldo)


(video gol, 2-0. Ronaldo)


(video gol, 3-0. Guti)


(video gol, 4-0. Benzema)


(video gol, 5-0. Van Nilsterooy)
Read More

Elenco blog personale

Partners