Borriello in nazionale.
Questa la principale novità che emerge dalla lista di giocatori convocati da
Marcello Lippi per l'amichevole contro il
Camerun. Le altre due new entry sono rappresentate dal cagliaritano Cossu e dal "galletto" Bonucci.
Il rosanero
Sirigu, invece, è stato chiamato per sostituire il numero uno azzurro
Gigi Buffon, attualmente ai box per infortunio. Un premio per il giovane portiere del
Palermo.
Mercoledì sera nella bella atmosfera del Principato di Monaco, l'Italia sfida i leoni del Camerun. Un'amichevole interessante, l'ultima prima della fine del campionato di Serie A.
Per Marcello Lippi si avvicina il tempo delle scelte, e non sarà facile per il mister viareggino. Nel frattempo, il selezionatore azzurro decide di regalare una grande chance a Marco Borriello, grande novità di queste convocazioni e candidato ad un posto da vice Gilardino ai Mondiali.
Ma la sorpresa non arriva solo dalla convocazione del milanista. Infatti, ci sono altre due belle novità: parliamo di Bonucci, difensore del Bari, e l'esterno offensivo del Cagliari Cossu. Un riconoscimento meritato ai due calciatori, autori fino a questo momento di ottime prestazioni con i rispettivi club.
PORTIERI: Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari), Salvatore Sirigu (Palermo).
DIFENSORI: Daniele Bonera (Milan), Leonardo Bonucci (Bari), Fabio Cannavaro (Juventus), Mattia Cassani (Palermo), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Nicola Legrottaglie (Juventus).
CENTROCAMPISTI: Christian Maggio (Napoli), Andrea Cossu (Cagliari), Daniele De Rossi (Roma), Gennaro Gattuso (Milan), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).
ATTACCANTI: Marco Borriello (Milan), Antonio Di Natale (Udinese), Giampaolo Pazzini (Sampdoria), Fabio Quagliarella (Napoli).
Read More