Una giornata come tante. Due chiacchiere in tranquillità, senza la tensione del campo. Supermario
Balotelli all’
Istituto Don Gnocchi di
via Gozzadini, dove si organizzano corsi di formazione professionale per 65 ragazzi affetti da disabilità motoria, cognitiva e relazionale: «
Cosa provo? Provo imbarazzo. Sto bene ma provo sempre grande imbarazzo quando decido di venire a far visita a questi ragazzi. Per via della loro diversità? Mannò, proprio io che provo imbarazzo per la diversità sarebbe il colmo». Il giovane e talentuoso "colored" dell'Inter aveva, dunque, intenzione di passare una giornata tranquilla, senza stress, ma una innocente ed ingenua domanda di un ragazzino ha cambiato le carte in tavola: "
scusa, ma tu a che squadra tieni?". "
Io tengo al Milan - gli risponde Mario -.
Perché non lo sapevi?». Una confessione clamorosa...
Boato. Lo stupore che si diffonde. Uno scossone che ha stravolto la scaletta. E mentre Mario si guardava attorno ridendo e non facendo più di tanto caso a quello che aveva detto, un ragazzino gli si è stretto vicino, chiedendogli: «Ma se sei milanista, perché giochi con l’Inter?». E Mario: «Per quest’anno gioco nell’Inter, il prossimo anno si vedrà". Ecco la seconda clamorosa confessione dell'attaccante....un messaggio chiaro alla dirigenza o una goliardia da 18enne?
Read More