Menu Orizzontale

Calcio, Inter: Lippi salta Appiano e Moratti s'infuria: "Ci ha snobbato"

La decisione presa dal selezionatore azzurro, Marcello Lippi di "saltare" Appiano Gentile, nella serie di visite ai club che foriniscono "materia prima" alla nazionale, non è stata gradita dal presidente nerazzurro Massimo Moratti.
Il numero uno dell'Inter scende in campo e solleva la polemica, "sgridando" il coach azzurro.

Una polemica a tinte azzurre. Così può definirsi la diatriba che è sorta in queste ore tra Marcello Lippi e Massimo Moratti.
La mancata visita del commissario tecnico al quartiere generale dell'Inter (a causa della scarsa presenza di calciatori italiani), ha fatto infuriare il presidente interista.
In un intervista rilasciata su Radio Uno, Moratti ha criticato il ct azzurro per la decisione presa: "Ha fatto un errore - ha dichiarato il patron nerazzurro- perche' penso che i giocatori italiani, anche se sono pochi, come dice lui, che sono all'Inter ci siano rimasti molto male. Mi e' sembrata un po' una snobbata. Oltretutto, il fatto di andare a una settimana dal derby al Milan e non da noi sotto il profilo politico non e' stata una mossa perfetta". .
Read More

Calcio, Sampdoria: Cassano-Del Neri è bufera. E Fantantonio resta a casa

Cassano-Del NeriBufera a Genova, tra Cassano e Del Neri. L'ex tecnico romanista, che domenica in Friuli si gioca molto del suo futuro sulla panchina della Sampdoria, lascia a casa il fuoriclasse barese e scoppia la polemica.
Ufficialmente si parla di scelta tecnica, ma circolano sempre di più le voci di un presunto litigio tra il fantasista e il mister di Aquileia.

Tre mesi senza vittorie e solamente tre pari nelle ultime sette apparizioni in Serie A. Ai risultati deludenti dell'undici blucerchiato si aggiunge, ora, il caso Cassano. Infatti, sembra che l'idillio (neanche troppo pronunciato) tra l'ex allenatore giallorosso e il fuoriclasse di Bari vecchia sia arrivato al capolinea.
Antonio Cassano non è stato - pare per un litigio con il mister - convocato per la gara del Friuli, contro l'Udinese, crocevia importante nell'economia stagionale del campionato doriano.
Del Neri tende a negare qualsiasi discussione ma il mistero rimane: "Non c'è stato nessuno scontro, siamo due persone adulte - ha spiegato l'allenatore della Sampdoria -, ci siamo parlati, poi è chiaro che un giocatore vorrebbe sempre giocare, ma fuori casa facciamo troppa fatica e Antonio non è al meglio". Attendiamo ulteriori sviluppi.
Read More

Calcio, Risultati Coppa d'Africa: Camerun ai quarti con il brivido. Passa lo Zambia, Gabon eliminato

Il Camerun vola nei quarti di finale, con tanti brividi e dopo un caos generale durato quattro ore.
Infatti, in virtù del risultato ottenuto dai Leoni (1 a 1 con la Tunisia, vantaggio e di Chermiti e pari del nerazzurro Eto'o) e del successo dello Zambia, a sorpresa, sul Gabon (2 a 1 il risultato finale) si era arrivati ad una classifica stranissima, con i zambesi a 4 punti, insieme proprio alla nazionale di Eto'o e al Gabon.
Una situazione che gettava nella confusione più totale gli organizzatori; nessuno sapeva con esattezza la classifica finale del gruppo D della Coppa d'Africa. Poi in serata la soluzione dell'enigma.

Dopo 4 ore ssono stati diramati i risultati definitivi: Zambia primo (più gol segnati), Camerun secondo, Gabon terzo e quindi clamorosamente eliminato (prima dell'ultimo turno era leader del girone con 3 punti).
Insomma, Eto'o prosegue la sua avventura in Coppa d'Africa, rinunciando dunque al derby della Madonnina, in programma domenica sera.
Nei quarti il Camerun affrontera' a Benguela l'Egitto, primo del gruppo C, mentre lo Zambia se la vedra' con la Nigeria a Lubango.

GIRONE D
I RISULTATI:
Camerun-Tunisia 1-1 (Chermiti (T), Eto'o)
Zambia-Gabon 2-1 (Kalaba, Chamanga (Z), Do Marcolino)

I QUARTI DI FINALE:
DOMENICA
Angola - Ghana ore 17.00 a Luanda
Costa d'Avorio - Algeria ore 20.30 a Cabinda
LUNEDI'
Egitto - Camerun ore 17.00 a Benguela
Zambia - Nigeria ore 20.30 a Lubango
Read More

Elenco blog personale

Partners