Calcio, Serie A: Alle 18 Milan-Samp. Cassano sfida la samba rossonera

Ma Leonardo, tecnico dei rossoneri, non si fida dei doriani e avverte i suoi, a poche ore dal match: "La Sampdoria è una squadra difficile e Cassano il grande giocatore che tutti vorrebbero avere. Bisognerà vedere se, dopo la sonora sconfitta nel derby contro il Genoa, prevarrà la voglia di riscatto o la depressione". E, proprio per evitare guai, il tecnico si raccomanda niente cali di concentrazione. Insomma, il Milan cerca l'allungo prima delle vacanze natalizie (anche se, scaramanticamente, la parola scudetto non circola a Milanello...). Dall'altra parte, Del Neri non si abbatte e crede fortemente nel riscatto della propria squadra: ''E' innegabile che lo shock psicologico del derby e' stato durissimo, però sappiamo che il calcio e' anche questo, siamo coscienti di poter migliorare e penso che la squadra sia pronta a riprendere il cammino che abbiamo interrotto in queste ultime due partite'', ha detto il mister friulano, che ha poi aggiunto: ''In settimana abbiamo lavorato poco sul campo, perchè abbiamo giocato in coppa, però ci siamo guardati negli occhi, cercando di capire cosa non ha funzionato e dicendoci l'un l'altro che non si puo' gettare al vento quanto di buono fatto fino ad oggi''. E noi siamo convinti che non sarà match dall'esito scontato, con tanti campioni pronti a deliziare il pubblico milanese e quello di casa con i loro colpi geniali. Pato-Ronaldinho contro Cassano-Pazzini...che spettacolo!
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Milan (4-2-1-3): Dida; Antonini, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Pirlo, Ambrosini; Seedorf; Pato, Borriello, Ronaldinho. A disposizione: Storari, Kaladze, Favalli, Abate, Di Gennaro, Flamini, Huntelaar. All. Leonardo.
Squalificati: Inzaghi (1).
Indisponibili: Onyewu, Jankulovski, Gattuso, Oddo.
Sampdoria (4-4-2): Castellazzi; Stankevicius, Gastaldello, Accardi, Ziegler; Padalino, Tissone, Poli, Mannini; Pazzini, Cassano. A disposizione: Fiorillo, Zauri, Lucchini, Franceschini, Semioli, Bellucci, Pozzi. All. Delneri.
Squalificati: Cacciatore (1), Rossi (1), Palombo (1).
Indisponibili: nessuno.
0 commenti:
Posta un commento