Calcio, Serie A: Cagliari Napoli, le formazioni. Matri-Quagliarella, un affare tra bomber


Per quanto riguarda i protagonisti, due parole per Quagliarella che, rinato dopo la fantastica e decisiva doppietta realizzata la scorsa settimana contro il Bari, guiderà l'attacco partenopeo alla conquista dell'ostico campo cagliaritano e per lo scatenato Matri, protagonista con i sardi di una prima parte di campionato superlativa (già sette reti in campionato). Questa la "sfida nella sfida" tra due dei bomber del momento.
Passando alle formazioni, dubbio Canini-Astori in difesa per Allegri che deve scegliere anche chi inserire, in mediana, tra Lazzari e Dessena vista la squalifica di Daniele Conti. Dalle parti del Vesuvio, invece, più che dubbi, problemi in difesa: oltre agli squalificati Rinaudo e Contini, Mazzarri dovrà rinunciare anche al mastino argentino Campagnaro, affaticato. Aronica scalerà in difesa, con Bogliacino favorito su Zuniga e Datolo per il ruolo di esterno sinistro. Ko pure uno degli ex della gara, il portiere Iezzo (l'altro è il tecnico el Cagliari, Allegri), che lamenta i postumi di una botta al costato.
Cagliari (4-3-1-2): Marchetti; Pisano, Lopez, Canini, Agostini; Biondini, Parola, Lazzari; Cossu; Matri, Jeda. A disp.: Vigorito, Astori, Barone, Dessena, Brkljaca, Nené, Larrivey. All. Allegri.
Squalificati: Conti (1).
Indisponibili: Marzoratti, Lupatelli.
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Bogliacino; Hamsik, Lavezzi; Quagliarella. A disp.: Gianello, Rullo, Zuniga, Datolo, Cigarini, Denis, Pià. All. Mazzarri.
Squalificati: Rinaudo (1), Contini (1).
Indisponibili: Campagnaro, Iezzo.
0 commenti:
Posta un commento