(highlights) Roma - Siena 1-0. A fatica, i giallorossi battono il Siena. Decide l'ex Rodrigo Taddei. Ora via all'operazione Champions.
(la prodezza di Taddei, che decide il match a favore dei giallorossi, contro la sua ex squadra)
Roma (4-2-3-1): Doni; Cicinho (28' Filipe), Mexes, Juan (1' st Diamoutene), Riise; Pizarro, Brighi; Motta, Baptista, Taddei; Totti (37' st Montella). A disp.: Artur, Loria, Bertolacci, Stojan. All. Spalletti.
Siena (4-3-1-2): Curci; Zuniga, Portanova, Brandao, Del Grosso; Jarolim, Codrea (23' Amoruso), Galloppa; Kharja; Frick (14' st Ghezzal), Maccarone. A disp.: Eleftheroupoulos, Ficagna, Rossi, Coppola, Barusso. All. Giampaolo.
Arbitro: Gava di Conegliano.
Marcatori: 18' st Taddei (R).
Che fatica per battere il Siena, ma alla fine la delusione per un gioco che ha sicuramente lasciato a desiderare, è cancellata dalla gioia di tre punti preziosi in questa aspra contesa per raggiungere la quarta piazza, ultima utile per la Champions (ma con il preliminare estivo). E' servita la prodezza del brasiliano Rodrigo Taddei (ex di turno al primo gol in campionato ques'tanno), siglata al 18' della ripresa, altrimenti la gara si sarebbe difficilmente sbloccata. Giampaolo, mister del Siena, prepara benissimo la gara, tatticamente perfetta in casa toscana, e la Roma si fa imbrigliare per più di un'ora, trovando mille difficoltà per costruire azioni da gioco. Soprattutto nella prima frazione, i giallorossi di Luciano Spalletti faticano molto e si rendono pericolosi solamente con due azioni della "bestia" Baptista (bravo l'ex giallorosso Curci, tempestivo e reattivo in entrambe le circostanze). Poi nella ripresa, al 18', l'interno destro, splendido, di Taddei, che vale i tre punti. Spalletti "respira" dopo il ko di Bergamo, ma in vista del match di Champions di martedì con l'Arsenal teme per le condizioni di Juan e Cicinho, usciti anticipatamente per problemi fisici.
0 commenti:
Posta un commento