Alle 19, all'
Olimpico, la
Roma scende in campo contro il
Panathinaikos nel ritorno dei sedicesimi di
Europa League.
I giallorossi di
Claudio Ranieri sono chiamati a ribaltare il beffardo
risultato di una settimana fa. Ad
Atene, infatti, in vantaggio per 2 a 1, grazie al penalty di
Pizarro, i romani si sono fatti rimontare dal
Panathinaikos, vittorioso nel finale per 3 a 2.
Un’impresa non facile, ma neanche proibitiva per i giallorossi, nonostante le tante assenze di quest'oggi. Mancheranno infatti
Toni e
Totti, ma anche
Julio Sergio (infortunatosi proprio nel match d'andata) e
Pizarro, uno dei grandi protagonisti in terra greca. Ma c'è
Mirko Vucinic (nella foto), autore del gol del vantaggio nel match di andata.
Occhi puntati su Mirko Vucinic.
L’eroe delle notti di coppa sarà l'uomo sul quale punteranno i capitolini per poter conquistare il risultato che vale la qualificazione agli ottavi.
Passando proprio ai protagonisti che scenderanno in campo, il montenegrino agirà da prima punta supportato alle spalle dal trio formato da Cerci, Perrotta e Taddei.
De Rossi e Brighi saranno i mediani, il doppio schermo protettivo davanti alla difesa, formata da Mexes e Juan centrali, Riise e Motta sugli esterni.
Il Panathinaikos, per difendere il gol di vantaggio e agire di contropiede, si affiderà ad un blindatissimo 4-5-1 con unica punta Cissè.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
ROMA (4-2-3-1): Doni; Motta, Mexes, Juan, Riise; De Rossi, Brighi; Taddei, Perrotta, Baptista; Vucinic. A disp.: Lobont, Andreolli, Burdisso, Cassetti, Faty, Menez, Tonetto. All.: Ranieri.
PANATHINAIKOS (4-1-4-1): Tzorvas, Vyntra, Kante, Sarriegi, Spiropoulos, Simao, Karagounis, Katsouranis, Ninis, Leto, Cissè. A disp: Galinovic, Bjärsmyr, Gabriel, Marinos, Cleyton, Salpingidis, Petropoulos, Hristodoulopoulos. All.: Nioplias.
Read More