Calcio, Fiorentina: l'Uefa sospende Mutu. Niente Champions per il romeno

Niente Champions League, dunque, per il fuoriclasse romeno.
La stagione dell'attaccante si chiude su questa decisione europea a meno che il giocatore non riesca a comprovare la propria innocenza.
E' arrivata, in queste ore, la sentenza che segna la fine del calcio giocato che conta per Adrian Mutu, in relazione alla stagione in corso, a meno di prove convincenti che riescano a cancellare la macchia del (doppio) doping (Fiorentina-Bari di campionato e Fiorentina-Lazio di Coppa Italia).
La Uefa, dal canto suo, nell'applicare il provvedimento ha dichiarato che la sospensione è strettamente legata alle decisioni che verrano prese in Italia: “La durata del suo stop dipenderà dalle decisioni del Tribunale antidoping italiano e risposta dell’ eventuale appello”.
Intanto, c'è solidarietà al romeno da parte del club viola. La società è sicura che il giocatore possa fornire tutte le prove necessarie. Insomma, Prandelli e tutto l'ambiente della Fiorentina credono nella buona fede di Mutu, ritenendo remota la possibilità che la squalifica possa essere di durata superiore ad un anno.
0 commenti:
Posta un commento