(video gol) Calcio, Liga: Real Madrid-Getafe 2-0. Una doppietta di Iguain avvicina le merengues alla vetta
(video gol highlights di Real Madrid-Getafe 2-0)
Serie A - Risultati - Video Gol
Nell'anticipo serale di Serie A, il Milan vuole cancellare l'amarezza per la rimonta subita al San Paolo (era in vantaggio per 2 a 0 contro il Napoli) e conquistare l'intera posta in palio. Ma l'ostacolo di questa sera, il Parma di Guidolin, è un cliente particolarmente scomodo per i rossoneri. Il tecnico veneto sembra aver trovato l'alchimia giusta e la coppia d'attacco, costituita dal bulgaro Bojinov e il talentuoso (scuola Milan) Paloschi, è davvero temibile. Dunque, per i ragazzi di Leonardo il test di questa sera sarà particolarmente probante.
Grande sfida a Torino, nel primo dei due anticipi del sabato di Serie A. I bianconeri, reduci dalla goleada (5 a 1) rifilata alla Sampdoria nell'ultimo turno di campionato, incontrano un Napoli rinvigorito dalla cura Mazzari e galvanizzato dal pareggio (insperato) ottenuto, contro il Milan, grazie a dei minuti finali di gara fantastici e ad un cuore ed una grinta immensi. Si prospetta quindi un match dalle mille emozioni.
Ora è ufficialmente sul mercato. Questa volta, però, non parliamo di calciatori ma di mister. Concluso il rapporto con l'Inter (con una buoniuscita finale di 11 milioni), Roberto Mancini torna sul mercato. Quale sarà, a questo punto, la sua destinazione? Lo jesino, "disoccupato di lusso", scalpita e ha voglia di rimettersi in gioco, tornando in panchina. Magari...in Spagna.
La sconfitta contro il Livorno ha lasciato tutti disorientati e anche molto amareggiati. I fischi dei tifosi fanno male, i musi sono davvero lunghi a Trigoria. E' un momento difficile in casa della Roma, distante quattro lunghezze dal quarto posto Champions (via spareggio) ma ben undici dall'Inter capolista. Insomma, non c'è molto da rallegrarsi anche se il campionato è lungo e ancora c'è tempo per recuperare. A parlare, quest'oggi, è proprio il testaccino Ranieri che avverte tutti chiaramente: "E' difficile plasmare una cosa non tua, questo sarà un anno di adattamento, di spirito di sacrificio e di delusioni". E' questo il pensiero del mister dei giallorossi, tutti sono avvertiti, dai tifosi, ai calciatori alla società.
Francesco Totti è stato operato al ginocchio destro. L' intervento di "meniscectomia artroscopica mediale selettiva" (questa la definizione esatta dell'operazione eseguita sul martoriato ginocchio del capitano giallorosso) è stato eseguito a Villa Stuart. Tutto è andato per il meglio, nessuna lesione è stata riscontrata. Da martedì la riabilitazione per il numero dieci capitolino. La Roma ha troppo bisogno di lui...
Ecco, a beneficio dei lettori di Sport City, tutti i risultati della terza giornata di Europa League (con relativi marcatori) e le classifiche dei vari gironi. La quarta giornata andrà in scena il 5 novembre prossimo e sarà importante per tante squadre, a partire dalle italiane.
Dopo la due giorni di Champions, che ha riservato come al solito grandi emozioni e una pioggia di gol, spazio alla terza giornata dell'Europa League. In campo, per quanto riguarda le italiane, il Genoa e le due romane. Trasferta insidiosa per i liguri che fanno visita ai francesi del Lille, col morale sotto i tacchi a causa della batosta rimediata, al Ferraris, in campionato (5 a 0 per l'Inter).

© 2009 ·Sport City - Calcio by TNB