Menu Orizzontale

Calcio, Champions: Venerdì 18 il sorteggio. Fiorentina testa di serie, brividi per Milan e Inter

Champions-sorteggioChiusa la prima fase, quella a gironi, la Champions entra nel vivo con le gare ad eliminazione diretta. Fiorentina, Inter e Milan sono agli ottavi, invece la Juventus, eliminata dal Bayern, è stata dirottata in Europa League. Tra poco più di una settimana sapremo le avversarie delle italiane e il quadro completo degli accoppiamenti (uniche due regole, prime contro seconde e in casa nel retour match).

Esattamente venerdi 18, a Nyon, ci sarà il sorteggio degli ottavi di Champions League. Grazie al fantastico risultato ottenuto ieri sera ad Anfiled Road, contro il Liverpool, la squadra di Prandelli, da prima della classe, avrà la possibilità di affrontare squadre alla sua portata. Unico grande pericolo, il Bayern Monaco che già, nella passata edizione, fece molto male a Gila e compagni e che, in questa ha già punito i bianconeri di Ciro Ferrara. Oltre ai tedeschi, dall'urna potrebbero uscire i nomi di Porto, Cska Mosca, Stoccarda e Olympiacos che sono comunque squadre alla portata dell'undici di Cesare Prandelli.
Se i viola, in un certo senso, possono sorridere, non è così per le milanesi. Infatti sia Milan che Inter, qualificatesi come seconde nei rispettivi gironi, troveranno ostacoli molto duri sul loro cammino. Per i rossoneri di mister Leonardo ci potrebbe essere la sfida con il "maestro", se dovesse uscire dall'urna il Chelsea dell'ex Ancelotti, ma dall'urna potrebbero uscire anche delle corazzate come Manchester United e il Barcellona. Per l'Inter di Mourinho stessa storia. Insomma, il 18 sapremo quali saranno le avversarie, intanto via agli scongiuri...
Read More

Calcio, Champions: Risultati e Classifica. Ecco le 16 qualificate

logo-championsIeri si è conclusa la fase a gironi della Champions League. Anche l'Inter è riuscita a centrare la qualificazione, così come vi erano riuscite Fiorentina e Milan. Tre italiane su quattro, dunque, passano agli ottavi. Fuori, invece, la Juventus, distrutta dal Bayern nell'infausta notte torinese. Out anche il Liverpool che retrocede in Europa League, mentre gli spagnoli dell'Atletico Madrid abbandonano mestamente ogni tipo di competizione europea. Ecco i risultati, la classifica dei gironi e le 16 squadre che approdano alla fase ad eliminazione diretta.

GRUPPO A
Juventus-Bayern Monaco 1-4
Maccabi Haifa-Bordeaux 0-1

Qualificate: Bordeaux e Bayern Monaco.

GRUPPO B
Wolfsburg-Manchester United 1-3
Besiktas-Cska Mosca 1-2

Qualificate: Manchester United e Cska Mosca.

GRUPPO C
Zurigo-Milan 1-1
Marsiglia-Real Madrid 1-3

Qualificate: Real Madrid e Milan.

GRUPPO D
Chelsea-Apoel Nicosia 2-2
Atletico Madrid-Porto 0-3

Qualificate: Chelsea e Porto.

GRUPPO E

Liverpool-Fiorentina 1-2
Lione-Debrecen 4-0

Qualificate: Fiorentina e Lione.

GRUPPO F

Inter-Rubin Kazan 2-0
Dinamo Kiev-Barcellona 1-2

Qualificate: Barcellona e
Inter.

GRUPPO G

Stoccarda-Unirea 3-1
Siviglia-Rangers 1-0

Qualificate: Siviglia e Stoccarda.

GRUPPO H

Olympiacos-Arsenal 1-0
Standard Liegi-Az Alkmaar 1-1

Qualificate: Arsenal e Olympiacos
Read More

(video gol) Calcio, Champions: Standard Liegi-Az Alkmaar 1-1. Gol del portiere. Bolat salva i belgi al 95'


(1-1. Gol del portiere dello Standard Liegi, Bolat)


(highlights)

Incredibile. Az Alkmaar in vantaggio a Liegi. Manca qualche secondo, prima del fischio finale, e le porte dell'Europa League sono ormai spalancate grazie al vantaggio firmato da Lens. Ma al minuto 95 succede qualcosa di clamoroso. Ultimo assalto dei belgi che affollano disperatamente l'area alla ricerca del pari. In avanti anche il portiere Bolat, gesto della disperazione ma che si rivelerà decisivo. Infatti, sulla punizione-cross in area di rigore, è proprio il portiere con un portentoso stacco di testa a bucare la porta difesa dal collega olandese. Gioia, lacrime, cuore a mille per il numero uno belga, eroe di giornata. E lo Standard soffia l'ingresso in Europa League all'Az, gabbato all'ultimo secondo....incredibile.
Classifica: Arsenal 13, Olympiacos 10, Standard Liegi 5, Az Alkmaar 4.

Read More

(video gol) Calcio, Champions: Stoccarda-Unirea 3-1. Tutto facile per i tedeschi. Tris e qualificazione


(1-0. Marica)


(2-0. Träsch)


(3-0. Pogrebnyak)


(highlights)

Volano i bianchi di Germania. Lo Stoccarda di Gross supera per 3 a 1 i romeni dell'Unirea e festeggia la qualificazione agli ottavi di Champions. Un secondo posto meritato per i tedeschi, in un girone dominato dagli spagnoli del Siviglia, vittoriosi anche nella trasferta scozzese di Glasgow contro i Rangers, fanalino di coda della graduatoria. Decisiva la rete del bomber Kanouté.
Read More

(video gol) Calcio, Champions: Lione-Debrecen 4-0. I francesi calano il poker ma sono secondi


(1-0. Gomis)


(2-0. Bastos)


(3-0. Pjanic)


(4-0. Cissokho)
Read More

Elenco blog personale

Partners